LigaGiornata 25 - domenica 20 febbraio 2022Giornata 25 - dom 20 feb
Fine
Betis Siviglia
Álex Moreno 25'Willian José 83' (Rig.)
2 - 1
Maiorca
Muriqi V. 75'
Betis Siviglia
Álex Moreno 25'Willian José 83' (Rig.)
2 - 1 Maiorca
Muriqi V. 75'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Betis Siviglia-Maiorca 2-1

Finisce 2-1 la sfida tra Real Betis e Maiorca, venticinquesima giornata della Liga spagnola. Dopo il vantaggio iniziale firmato Álex Moreno, gli ospiti riescono a trovare il momentaneo pareggio ma poi il Real Betis ha portato a casa i tre punti con la rete della vittoria arrivata al 83'

Il Real Betis ha conquistato una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Pellegrini si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 25 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Álex Moreno. Il Maiorca, con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento, è già all'inseguimento del pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 75'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Real Betis lo mette Willian José che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Grazie alla rete di Álex Moreno al 25° il Real Betis ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Maiorca ha risposto nel secondo tempo con Vedat Muriqi al 75° pareggiando l'incontro, il gol finale di Da Silva all'83° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.



Assieme al risultato finale, il Real Betis ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (14-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (7-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (457-354): si sono distinti William Carvalho (76), Nabil Fekir (53) e Guido Rodríguez (50). Per gli ospiti, Martin Valjent è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Sergio Canales nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Real Betis: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Maiorca è stato Vedat Muriqi a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Betis, il difensore Marc Bartra è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Pablo Maffeo è stato invece il più efficace nelle fila del Maiorca con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il trionfo del Real Betis porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Pellegrini a quota 46 punti in classifica. La battuta d'arresto del Maiorca lascia invece A. Raíllo e compagni a 26 punti

A livello di statistiche individuali invece Álex Moreno, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol. In rete anche Willian José che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 gol nella competizione.

Real Betis: R. Dantas da Silva, A. Moreno Lopera, M. Bartra, V. Ruiz, H. Bellerín, S. Canales (Cap.), W. Silva de Carvalho, J. Jiménez López, N. Fekir, G. Rodríguez, B. Iglesias. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: J. Robles, E. González, C. Tello, A. Ruibal, D. Lainez, W. Da Silva, J. Sánchez Rodríguez, A. Guardado, Y. Sabaly, P. Akouokou, C. Bravo, G. Pezzella.
Cambi: Tello <-> Jiménez López (62'), González <-> Ruiz (62'), Da Silva <-> Iglesias (71'), Sánchez Rodríguez <-> Canales (84')

Maiorca: S. Rico, P. Maffeo, J. Costa, M. Valjent, A. Raíllo (Cap.), I. Ruiz de Galarreta, S. Sevilla, D. Rodríguez Vázquez, T. Kubo, Á. Rodríguez, V. Muriqi. All: Luis García
A disposizione: A. Sedlar, R. Battaglia, A. Prats, G. González, F. Russo, A. Ndiaye, J. Llabrés Expósito, M. Hoppe, M. Reina, A. Sánchez, K. Lee, F. Niño.
Cambi: Sánchez <-> Ruiz de Galarreta (47'), Lee <-> Kubo (45'), Ndiaye <-> Rodríguez (45'), Battaglia <-> Sevilla (65')

Reti: 25' Álex Moreno (Real Betis), 75' Muriqi (Maiorca), 83' (R) Willian José (Real Betis).
Ammonizioni: V. Ruiz, J. Jiménez López, H. Bellerín, V. Muriqi, R. Battaglia

Stadio: Benito Villamarín
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale