In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Valencia-Barcellona 1-4

Gol e spettacolo assicurati nel match valido per la venticinquesima giornata della Liga spagnola. La sfida che metteva di fronte Barcellona e Valencia si è risolta a favore della squadra di Xavi Hernández che si è imposta con un perentorio 4-1. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Aubameyang, autore di una doppietta

Condividi:

Netta vittoria da parte del Barcellona che ha regolato in maniera decisamente agevole il Valencia. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Aubameyang e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Barcellona che è riuscito a portarsi in vantaggio al 23° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Valencia. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per il Barcellona : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

Il Barcellona è riuscito ha chiudere il primo tempo sul risultato di 3-0 grazie alla doppietta di Aubameyang (23° e 38°, e il gol di Pierre-Emerick Aubameyang al 32° minuto. Il Valencia nel secondo tempo ha cercato di reagire con la rete di Carlos Soler al 52°, ma Pedri ha chiuso i giochi al 63° chiudendo il risultato sul 4-1.



A conferma del risultato finale, il Barcellona ha dominato il possesso palla (64%), e ha effettuato più tiri (6-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (8-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (400-177): si sono distinti Busquets (63), Alba (48) e Ronald Araújo (33). Per i padroni di casa, Diakhaby è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Pierre-Emerick Aubameyang è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Valencia è stato Carlos Soler a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il centrocampista Sergio Busquets è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Valencia, si è distinto il difensore Mouctar Diakhaby con 9 contrasti vinti.


Il trionfo del Barcellona ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Hernández a quota 42 punti in classifica. La battuta d'arresto del Valencia lascia invece J. Gayà e compagni a 30 punti

A livello di statistiche individuali invece Aubameyang, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Pedri che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 centri nella competizione.

Valencia: G. Mamardashvili, O. Alderete, M. Diakhaby, D. Foulquier, J. Gayà (Cap.), B. Gil, C. Soler, H. Guillamón, M. Kourouma Kourouma, G. Ganchinho Guedes, H. Duro. All: José Bordalás
A disposizione: U. Racic, M. de Sousa Mendonça, H. Sousa de Azevedo e Costa, J. Doménech, C. Mosquera, G. de Abreu, E. Cömert, Y. Musah, A. Latorre, J. Vázquez, D. Cheryshev, M. Gómez.
Cambi: Gómez <-> Guillamón (45'), Latorre <-> Gayà (65'), Racic <-> Kourouma Kourouma (66'), Cömert <-> Alderete (85')

Barcellona: M. ter Stegen, S. Dest, E. García, R. Araújo, J. Alba, F. de Jong, S. Busquets (Cap.), P. Paez Gaviria, F. Torres, P. Aubameyang, O. Dembélé. All: Xavi Hernández
A disposizione: L. de Jong , A. Ezzalzouli, Ó. Mingueza, A. Tenas, N. González Iglesias, R. Puig Martí, A. Traoré, M. Braithwaite, P. González López, N. Murara Neto.
Cambi: Mingueza <-> García (45'), González López <-> de Jong (60'), González Iglesias <-> Dembélé (71'), Traoré <-> Paez Gaviria (81')

Reti: 23' Aubameyang (Barcellona), 32' Frenkie de Jong (Barcellona), 38' Aubameyang (Barcellona), 52' Soler (Valencia), 63' Pedri (Barcellona).
Ammonizioni: M. Kourouma Kourouma, A. Latorre, C. Soler, J. Alba, R. Araújo, N. González Iglesias, S. Dest

Stadio: Mestalla
Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale