LigaGiornata 26 - sabato 26 febbraio 2022Giornata 26 - sab 26 feb
Fine
Atletico Madrid
Renan Lodi 36', 60'
2 - 0
Celta Vigo
Atletico Madrid
Renan Lodi 36', 60'
2 - 0 Celta Vigo
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Atletico Madrid-Celta Vigo 2-0: il tabellino

Preziosa vittoria per l'Atletico Madrid. La squadra di Diego Simeone ha sconfitto sul proprio terreno il Celta Vigo. Secco 2-0 nel match valevole per la ventiseiesima giornata della Liga spagnola . Decide una doppietta di Renan Lodi

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Celta Vigo. La squadra di Coudet, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così l'Atletico Madrid ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Simeone di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 36' quando arriva la rete di Renan Lodi. Atletico Madrid che ha così provato a iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Celta Vigo. Puntuale arriva al 60' il gol di Renan Lodi che chiude i giochi.
Nel corso del match il Celta Vigo non ha creato grandi pericoli alla porta di Jan Oblak poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, il Celta Vigo ha dominato il possesso palla (64%) e battuto più calci d’angolo (9-5). L'Atletico Madrid, invece, ha effettuato più tiri totali (13-16).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (538-282): si sono distinti Fran Beltrán (77), Néstor Araújo (72) e Joseph Aidoo (64). Per i padroni di casa, Héctor Herrera è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Renan Lodi è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Atletico Madrid: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Hugo Mallo a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte.
Nell'Atletico Madrid, l'attaccante João Félix è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Santi Mina è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Il successo odierno dell'Atletico Madrid porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Simeone a quota 45 punti in classifica. La battuta d'arresto del Celta Vigo lascia invece H. Mallo e compagni a 32 punti

A livello di statistiche individuali invece Renan Lodi, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Atletico Madrid: J. Oblak (Cap.), R. Mandava, S. Savic, J. Giménez, R. Lodi dos Santos, H. Herrera, S. Vrsaljko, G. Kondogbia, M. Llorente, J. Sequeira, Á. Correa. All: Diego Simeone
A disposizione: A. Griezmann, Y. Carrasco, F. de Almeida Monteiro, J. Serrano, M. Hermoso, R. de Paul, T. Lemar, L. Suárez, B. Lecomte.
Cambi: de Paul <-> Lodi dos Santos (63'), Carrasco <-> Llorente (64'), Griezmann <-> Correa (64'), Lemar <-> Kondogbia (68')

Celta Vigo: M. Dituro, J. Aidoo, N. Araújo, H. Mallo (Cap.), J. Galán Gil, F. Beltrán, B. Méndez, D. Suárez, F. Cervi, I. Aspas, S. Mina Lorenzo. All: Eduardo Coudet
A disposizione: O. Pineda, R. Blanco, K. Vázquez, J. Murillo, M. Agudo Durán, J. Fontán, J. Carrillo Balea, A. Solari, C. Domínguez, T. Galhardo do Nascimento Rocha, R. Tapia.
Cambi: Galhardo do Nascimento Rocha <-> Mina Lorenzo (75'), Agudo Durán <-> Cervi (75'), Solari <-> Suárez (81')

Reti: 36' Renan Lodi, 60' Renan Lodi.
Ammonizioni: S. Savic, J. Giménez, J. Oblak, R. Mandava, I. Aspas, N. Araújo, T. Galhardo do Nascimento Rocha

Stadio: Wanda Metropolitano
Arbitro: Alejandro José Hernández Hernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale