LigaGiornata 26 - domenica 27 febbraio 2022Giornata 26 - dom 27 feb
Fine
Barcellona
Aubameyang P. 37'Dembélé O. 73'Luuk de Jong 90'Depay M. 94'
4 - 0
Athletic Bilbao
Barcellona
Aubameyang P. 37'Dembélé O. 73'Luuk de Jong 90'Depay M. 94'
4 - 0 Athletic Bilbao
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Barcellona-Athletic Bilbao 4-0

Il match della ventiseiesima giornata della Liga spagnola ha visto il Barcellona battere nettamente l'Athletic Bilbao. La squadra di Xavi Hernández non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Aubameyang ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

E' stato un autentico show quello del Barcellona che ha travolto l'Athletic Bilbao. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di García Toral è stato pesante. L'Athletic Bilbao ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di S. Busquets e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 37 con la rete di Aubameyang che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di García Toral è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Ousmane Dembélé e Pierre-Emerick Aubameyang.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, il Barcellona ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Marc-André ter Stegen che nel corso del match ha sempre risposto presente quando l'attacco avversario ha provato a rendersi pericoloso. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma del punteggio finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (17-6), e ha battuto più calci d'angolo (5-0).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (719-222): si sono distinti Gerard Piqué (109), Dani Alves (89) e Ronald Araújo (87). Per gli ospiti, Dani Vivian è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Ferran Torres nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Asier Villalibre a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il difensore Dani Alves è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Oier Zarraga è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 5 contrasti vinti (8 effettuati in totale).


Il trionfo del Barcellona porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Hernández a quota 45 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Athletic Bilbao lascia invece R. García e compagni a 37 punti

A livello di statistiche individuali invece Dembélé, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Aubameyang che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 centri nella competizione.

Barcellona: M. ter Stegen, D. Alves da Silva, R. Araújo, G. Piqué, S. Dest, P. González López, P. Paez Gaviria, S. Busquets (Cap.), A. Traoré, F. Torres, P. Aubameyang. All: Xavi Hernández
A disposizione: E. García, Ó. Mingueza, O. Dembélé, M. Braithwaite, F. de Jong, L. de Jong, A. Tenas, M. Depay, C. Lenglet, R. Puig Martí, N. Murara Neto, N. González Iglesias.
Cambi: de Jong <-> Paez Gaviria (67'), Dembélé <-> Torres (67'), Depay <-> Traoré (82'), de Jong <-> Aubameyang (86')

Athletic Bilbao: U. Simón, Í. Lekue, Y. Álvarez, D. Vivian, M. Balenziaga, O. Zarraga, N. Serrano, M. Vesga, U. Vencedor, A. Villalibre, R. García (Cap.). All: Marcelino García Toral
A disposizione: Ó. De Marcos, J. Agirrezabala, A. Capa, I. Williams, A. Petxarroman, U. Núñez, D. García Carrillo, O. Sancet, N. Williams, Í. Martínez, Y. Berchiche, I. Muniain.
Cambi: Martínez <-> Álvarez (45'), Sancet <-> García (45'), García Carrillo <-> Vesga (67'), Williams <-> Zarraga (67')

Reti: 37' Aubameyang, 73' Dembélé, 90' Luuk de Jong, 93' Depay.
Ammonizioni: S. Busquets, G. Piqué, M. Balenziaga

Stadio: Camp Nou
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale