LigaGiornata 26 - venerdì 25 febbraio 2022Giornata 26 - ven 25 feb
Fine
Levante
Morales J. 37'de Frutos J. 67'Melero G. 90'
3 - 0
Elche
Levante
Morales J. 37'de Frutos J. 67'Melero G. 90'
3 - 0 Elche
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Levante-Elche 3-0: il tabellino

Rotondo successo interno per il Levante nel match valido per la ventiseiesima giornata della Liga spagnola. La squadra di Alessio Lisci vince contro l'Elche per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 37 con Morales. La reazione degli avversari non arriva e così il Levante è riuscito a scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Vittoria senza patemi per il Levante che ha lasciato solo le briciole all'Elche. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Alessio Lisci hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 37' con la rete firmata da José Luis Morales. Elche che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Levante di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il 2-0 arriva grazie a una rete di de Frutos al 67' mentre nel finale c'è gloria anche per Gonzalo Melero che realizza la rete del definitivo 3-0 al 90'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da J. Morales può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio. L'Elche ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al 0'.

Nel corso del match l'Elche non ha creato grandi pericoli alla porta di Daniel Cárdenas poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, l'Elche ha avuto un maggior possesso palla (57%). Il Levante, invece, ha effettuato più tiri totali (11-8).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (396-277): si sono distinti Gerard Gumbau (52), Enzo Roco (51) e Pedro Bigas (46). Per i padroni di casa, Pepelu è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

José Luis Morales è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Levante: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Elche è stato Lucas Boyé a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Levante, il centrocampista Pepelu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Guido Carrillo è stato invece il più efficace nelle fila dell'Elche con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


La vittoria del Levante ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Lisci a quota 18 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Elche lascia invece E. Badia e compagni a 29 punti

A livello di statistiche individuali invece de Frutos, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Melero che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 gol nella competizione.

Levante: D. Cárdenas, M. Cáceres, Ó. Duarte, R. Suárez Pier, J. García, F. Hidalgo, M. Malsa, J. Miramón, R. Martí, J. de Frutos, J. Morales (Cap.). All: Alessio Lisci
A disposizione: E. Bardhi, M. Pubill, J. Andújar Moreno, E. Franquesa, R. Soldado, A. Fernández, C. Clerc, G. Melero, A. Cantero, A. Leal, D. Gómez Alcón, N. Vukcevic.
Cambi: Melero <-> Morales (64'), Bardhi <-> de Frutos (76'), Gómez Alcón <-> Malsa (86'), Vukcevic <-> Martí (86')

Elche: E. Badia (Cap.), P. Bigas, E. Roco, J. Mojica, A. Barragán, J. Morente Oliva, O. Mascarell, P. Milla, G. Gumbau, G. Carrillo, L. Boyé. All: Francisco Rodríguez
A disposizione: D. González, E. Pérez Muñoz, J. Ferrández Pomares, E. Ponce, L. Andreu, P. Piatti, F. Casilla Cortés, I. Marcone, L. Olaza, G. Verdú, J. Gutiérrez Parejo, F. Chaves de la Torre.
Cambi: Ponce <-> Boyé (60'), Ferrández Pomares <-> Barragán (60'), Gutiérrez Parejo <-> Mascarell (75'), Chaves de la Torre <-> Milla (75')

Reti: 37' Morales, 67' de Frutos, 90' Melero.
Ammonizioni: J. de Frutos , A. Barragán, E. Roco
Espulsioni: (0°)

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale