LigaGiornata 26 - sabato 26 febbraio 2022Giornata 26 - sab 26 feb
Fine
Rayo Vallecano
0 - 1
Real Madrid
Benzema K. 83'
Rayo Vallecano0 - 1 Real Madrid
Benzema K. 83'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Rayo Vallecano-Real Madrid 0-1: il tabellino

Nella ventiseiesima giornata della Liga spagnola, vittoria esterna per il Real Madrid. Sul terreno 'nemico', la squadra di Carlo Ancelotti ha sconfitto il Rayo Vallecano di misura; decisivo il gol di Benzema nel finale di partita (83° minuto), segnata su assist di Paixão de Oliveira Júnior

Il gol di Karim Benzema ha permesso al Real Madrid di portare a casa un' importante vittoria contro il Rayo Vallecano nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 83'). Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Andoni Iraola che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Balliu.

Da segnalare l’assist di Vinícius Júnior, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Thibaut Courtois, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Rayo Vallecano, da registrare comunque 5 parate di Luca Zidane nel corso di tutto il match. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Il calcolo finale dei gialli è stato di 8: di cui 5 per il Rayo Vallecano e 3 per il Real Madrid.

A conferma del risultato finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (13-19), e ha battuto più calci d'angolo (9-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (598-270): si sono distinti Toni Kroos (101), Luka Modric (73) e Daniel Carvajal (66). Per i padroni di casa, Santiago Comesaña è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Karim Benzema è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Rayo Vallecano è stato Sergi Guardiola a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 8 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il difensore Ferland Mendy è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Rayo Vallecano, si è distinto il difensore Mario Suárez con 5 contrasti vinti.


Il trionfo del Real Madrid porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Ancelotti a quota 60 punti in classifica. La battuta d'arresto del Rayo Vallecano lascia invece Ó. Trejo e compagni a 31 punti

A livello di statistiche individuali invece Benzema, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 19 gol

Rayo Vallecano: L. Zidane, F. García Torres, I. Balliu, A. Catena, M. Suárez, Á. García Rivera, Ó. Trejo (Cap.), S. Comesaña, Ó. Valentín, T. Dias Correia, S. Guardiola Navarro. All: Andoni Iraola
A disposizione: M. Sylla, I. Palazón, P. Ciss, N. Maras, K. Rodrigues, R. Falcao, E. Saveljich, S. Dimitrievski, R. Nteka.
Cambi: Ciss <-> Valentín (65'), Falcao <-> Guardiola Navarro (73'), Palazón <-> Dias Correia (73'), Sylla <-> García Rivera (85')

Real Madrid: T. Courtois, D. Carvajal, É. Militão, F. Mendy, J. Fernandez Iglesias, T. Kroos, C. Casimiro, L. Modric, K. Benzema (Cap.), M. Asensio, V. Paixão de Oliveira Júnior. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: E. Camavinga , M. Da Silva Junior, J. Vallejo, R. Silva de Goes, F. Valverde, L. Jovic, F. Alarcón Suárez, D. Ceballos, M. Díaz Mejía, E. Hazard, L. Vázquez, T. Fuidias.
Cambi: Valverde <-> Casimiro (61'), Silva de Goes <-> Asensio (80'), Ceballos <-> Modric (88'), Camavinga <-> Paixão de Oliveira Júnior (88')

Reti: 83' Benzema.
Ammonizioni: Ó. Valentín, Ó. Trejo, I. Balliu, T. Dias Correia, A. Catena, C. Casimiro, F. Mendy, D. Ceballos

Stadio: Estadio de Vallecas
Arbitro: Isidro Díaz de Mera Escuderos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale