LigaGiornata 26 - domenica 27 febbraio 2022Giornata 26 - dom 27 feb
Fine
Real Sociedad
Elustondo A. 52'
1 - 0
Osasuna
Real Sociedad
Elustondo A. 52'
1 - 0 Osasuna
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Real Sociedad-Osasuna 1-0

Vittoria con il minimo scarto per il Real Sociedad, che è riuscito a battere l'Osasuna per 1-0 nella sfida valevole per la ventiseiesima giornata della Liga spagnola. La rete di Elustondo al 52° minuto, su assist di Isak, ha dato i tre punti alla sua squadra

A decidere è stato un gol siglato da Aritz Elustondo che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Real Sociedad e Osasuna. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 52 quando Elustondo ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al Real Sociedad di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Alexander Isak, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Real Sociedad, Álex Remiro è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Osasuna, da registrare comunque 4 parate di Sergio Herrera nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (11-11), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (482-303): si sono distinti Robin Le Normand (67), Illarramendi (64) e Jon Pacheco (59). Per gli ospiti, Juan Cruz è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Alexander Isak nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Osasuna è stato Jon Moncayola a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Real Sociedad, il centrocampista Asier Illarramendi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore David García è stato invece il più efficace nelle fila dell'Osasuna con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Il trionfo del Real Sociedad ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Alguacil a quota 41 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Osasuna lascia invece D. García e compagni a 32 punti

A livello di statistiche individuali invece Elustondo, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol

Real Sociedad: A. Remiro Gargallo, R. Le Normand, A. Elustondo, J. Pacheco, A. Gorosabel, A. Illarramendi (Cap.), A. Martín, N. Djouahra, M. Merino, D. Silva, A. Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: M. Oyarzabal, Á. Sola, M. Ryan, C. Portugués Manzanera, J. Lobete, I. Zubeldia, J. Guridi, M. Zubimendi, A. Sørloth, A. Muñoz, A. Guevara.
Cambi: Oyarzabal <-> Martín (59'), Sola <-> Djouahra (71'), Sørloth <-> Isak (71'), Zubimendi <-> Illarramendi (71')

Osasuna: S. Herrera, M. Sánchez, I. Vidal Miralles, J. Álvaro Armado, D. García (Cap.), L. Torró, R. García, E. Ávila, J. Moncayola, D. Brasanac, A. Budimir. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: J. Valdés Díaz, I. Pérez, A. Hernández, O. Sanjurjo, E. Barja Alfonso, J. Ramalho, E. García Martínez, U. García, R. Torres, I. Martínez Gonzálvez, J. Martínez, J. Pérez.
Cambi: García Martínez <-> Torró (64'), Barja Alfonso <-> García (73'), Martínez <-> Brasanac (73'), Torres <-> Ávila (82')

Reti: 52' Elustondo.
Ammonizioni: J. Álvaro Armado, I. Vidal Miralles, J. Valdés Díaz, R. Torres

Stadio: Reale Arena
Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale