In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Espanyol-Celta 1-0

Nella partita valevole per la trentunesima giornata della Liga spagnola, vittoria per 1-0 dell'Espanyol sul Celta Vigo. La rete di Wu Lei negli ultimi minuti della partita (al minuto 89), su assist di Darder, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

Condividi:

Wu Lei, subentrato dalla panchina, ha risolto l'incontro a pochi minuti dal fischio finale (per la precisione al 89') segnando il gol vittoria per l'Espanyol che ha risolto così la sfida contro il Celta Vigo. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Moreno.

Da segnalare l’assist di Sergi Darder, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Diego López, autore di 6 parate importanti.

Nella sconfitta del Celta Vigo, Matías Dituro è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 4 per l'Espanyol e 1 per il Celta Vigo.

Nonostante la sconfitta, il Celta Vigo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha battuto più calci d'angolo (3-2). Mentre l'Espanyol ha prevalso per numero di tiri totali (11-10).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (420-360): si sono distinti Fran Beltrán (78), Néstor Araújo (58) e Denis Suárez (52). Per i padroni di casa, Leandro Cabrera è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Javier Puado nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Espanyol con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Franco Cervi a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Espanyol, il centrocampista Adrián Embarba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 22 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Javi Galán è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).


Il trionfo dell'Espanyol ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Moreno a quota 39 punti in classifica. La battuta d'arresto del Celta Vigo lascia invece I. Aspas e compagni a 36 punti

A livello di statistiche individuali invece Wu Lei, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Espanyol: D. López (Cap.), A. Pedrosa, Ó. Gil, L. Cabrera, F. Calero, Y. Herrera, J. Puado, S. Darder, A. Embarba, K. Bare, R. de Tomás. All: Vicente Moreno
A disposizione: L. Wu, M. Morlanes Ariño, Ó. Melendo, N. Melamed, L. Dimata, S. Gómez, T. Vilhena, D. López, L. Morón, F. Mérida Pérez, A. Vidal, O. Olazábal.
Cambi: Vilhena <-> Bare (66'), Wu <-> Embarba (67'), López <-> de Tomás (92'), Vidal <-> Puado (92')

Celta Vigo: M. Dituro, J. Galán Gil, K. Vázquez, N. Araújo, J. Aidoo, B. Méndez, D. Suárez, F. Beltrán, F. Cervi, S. Mina Lorenzo, I. Aspas (Cap.). All: Eduardo Coudet
A disposizione: M. Agudo Durán, T. Galhardo do Nascimento Rocha, C. Domínguez, A. Solari, J. Carrillo Balea, R. Blanco, J. Murillo, J. Fontán, O. Pineda.
Cambi: Galhardo do Nascimento Rocha <-> Mina Lorenzo (45'), Solari <-> Méndez (67')

Reti: 89' Wu Lei.
Ammonizioni: Y. Herrera, F. Calero, K. Bare, T. Vilhena, K. Vázquez

Stadio: RCDE Stadium
Arbitro: Javier Alberola Rojas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale