LigaGiornata 31 - sabato 9 aprile 2022Giornata 31 - sab 9 apr
Fine
Maiorca
Muriqi V. 68' (Rig.)
1 - 0
Atletico Madrid
Maiorca
Muriqi V. 68' (Rig.)
1 - 0 Atletico Madrid
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Maiorca-Atletico Madrid 1-0

Vittoria con il minimo scarto per il Maiorca, che è riuscito a battere l'Atletico Madrid per 1-0 nella partita valida per la trentunesima giornata della Liga spagnola. La rete di Muriqi al 68° minuto ha dato i tre punti alla sua squadra

E' stata una rete siglata da Vedat Muriqi a decidere il match tra Maiorca e Atletico Madrid. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 68 quando Muriqi ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Sergio Rico per il Maiorca chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.

Nella sconfitta dell'Atletico Madrid, Jan Oblak oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 4 per l'Atletico Madrid e 1 per il Maiorca.

Nonostante la sconfitta, l'Atletico Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), e ha battuto più calci d'angolo (6-1). Mentre il Maiorca ha prevalso per numero di tiri totali (10-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (506-206): si sono distinti Stefan Savic (87), Felipe (68) e Reinildo (61). Per i padroni di casa, Antonio Sánchez è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Jaume Costa nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Maiorca con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Atletico Madrid è stato Thomas Lemar a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Maiorca, l'attaccante Muriqi pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 13 duelli persi). Il centrocampista Geoffrey Kondogbia è stato invece il più efficace nelle fila dell'Atletico Madrid con 13 contrasti vinti (20 effettuati in totale).


Il trionfo del Maiorca ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Aguirre a quota 29 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Atletico Madrid lascia invece J. Resurrección e compagni a 57 punti

A livello di statistiche individuali invece Muriqi, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Maiorca: S. Rico, P. Maffeo, B. Oliván, A. Raíllo (Cap.), J. Costa, M. Valjent, A. Sánchez, D. Rodríguez Vázquez, I. Baba, K. Lee, V. Muriqi. All: Javier Aguirre
A disposizione: J. Gayá Martinez, G. González, A. Prats, T. Kubo, Á. Rodríguez, M. Hoppe, A. Ndiaye, R. Battaglia, C. Grenier, M. Reina, F. Niño.
Cambi: Kubo <-> Lee (54'), Battaglia <-> Sánchez (86'), Grenier <-> Baba (96')

Atletico Madrid: J. Oblak, F. de Almeida Monteiro, R. Mandava, S. Savic, M. Llorente, Y. Carrasco, J. Resurrección (Cap.), G. Kondogbia, R. de Paul, L. Suárez, A. Griezmann. All: Diego Simeone
A disposizione: J. Serrano Martínez, M. Santos Carneiro Da Cunha, B. Lecomte, T. Lemar, S. Vrsaljko, M. Hermoso, D. Wass, J. Sequeira, R. Lodi dos Santos.
Cambi: Santos Carneiro Da Cunha <-> Griezmann (45'), Lemar <-> Resurrección (45'), Sequeira <-> Suárez (62'), Vrsaljko <-> de Paul (62')

Reti: 68' (R) Muriqi.
Ammonizioni: D. Rodríguez Vázquez, S. Vrsaljko, R. Mandava, S. Savic, G. Kondogbia

Stadio: Visit Mallorca Estadi
Arbitro: Juan Martínez Munuera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale