LigaGiornata 31 - sabato 9 aprile 2022Giornata 31 - sab 9 apr
Fine
Real Madrid
Casemiro 38'Vázquez L. 68'
2 - 0
Getafe
Real Madrid
Casemiro 38'Vázquez L. 68'
2 - 0 Getafe
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Real Madrid-Getafe 2-0

Successo casalingo del Real Madrid sul Getafe. Nel match della trentunesima giornata della Liga spagnola, M. Da Silva Junior e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Casemiro e Vázquez

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Getafe. La squadra di Sánchez Flores, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Real Madrid ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Ancelotti di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 38' quando arriva la rete di Casemiro. Real Madrid che ha così provato a iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Getafe. Puntuale arriva al 68' il gol di Lucas Vázquez che chiude ogni discorso.
Nel corso del match il Getafe non ha creato grandi pericoli alla porta di Thibaut Courtois per nulla impegnato. Numeri che non sarebbero stati forse possibili senza una difesa molto attenta che non ha subito alcun tiro nello specchio della porta. In questa sconfitta per il Getafe il portiere David Soria ha effettuato 6 parate.

A conferma del punteggio finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (26-8), e ha battuto più calci d'angolo (10-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (663-243): si sono distinti David Alaba (82), Vázquez (81) e Eder Militão (74). Per gli ospiti, Gonzalo Villar è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Marcelo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Real Madrid: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Sandro Ramírez a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel Real Madrid, l'attaccante Vinícius Júnior è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Mathías Olivera è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).


Il trionfo del Real Madrid ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Ancelotti a quota 72 punti in classifica. La battuta d'arresto del Getafe lascia invece D. Dakonam e compagni a 32 punti

A livello di statistiche individuali invece Vázquez, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. Da oggi anche il nome di Casemiro è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Real Madrid: T. Courtois, É. Militão, L. Vázquez, M. Da Silva Junior (Cap.), D. Alaba, C. Casimiro, F. Valverde, E. Camavinga, V. Paixão de Oliveira Júnior, R. Silva de Goes, K. Benzema. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: D. Piñeiro del Álamo, D. Ceballos, J. Fernandez Iglesias, D. Carvajal, G. Bale, L. Modric, T. Kroos, M. Asensio, A. Lunin.
Cambi: Ceballos <-> Casimiro (75'), Bale <-> Benzema (74'), Asensio <-> Paixão de Oliveira Júnior (83'), Fernandez Iglesias <-> Alaba (86')

Getafe: D. Soria, J. Cuenca, M. Olivera, S. Mitrovic, D. Dakonam (Cap.), D. Suárez, G. Villar, N. Maksimovic, C. Aleñá, B. Mayoral, E. Ünal. All: Enrique Sánchez Flores
A disposizione: E. Cabaco, S. Ramírez, J. Iglesias, D. Conde, Ó. Rodríguez, F. Morris Luís, G. Álvarez, R. Yáñez, O. Yokuslu, V. Machín Pérez.
Cambi: Ramírez <-> Mayoral (45'), Rodríguez <-> Aleñá (45'), Morris Luís <-> Villar (74'), Cabaco <-> Cuenca (82')

Reti: 38' Casemiro, 68' Vázquez.
Ammonizioni: C. Casimiro, F. Valverde, M. Olivera, D. Dakonam

Stadio: Santiago Bernabéu
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale