LigaGiornata 31 - sabato 9 aprile 2022Giornata 31 - sab 9 apr
Fine
Villarreal
Pedraza A. 60'
1 - 1
Athletic Bilbao
Raúl García 43'
Villarreal
Pedraza A. 60'
1 - 1 Athletic Bilbao
Raúl García 43'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Villarreal-Athletic Bilbao 1-1

Un gol segnato da Pedraza ha permesso al Villarreal di riacciuffare l'Athletic Bilbao. Nel match della trentunesima giornata della Liga spagnola, Raúl García sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Alla fine è pari e patta tra il Villarreal e l'Athletic Bilbao con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Spesso succede che sia l'una che l'altra puntano a fare bottino pieno ma in qualche caso il pari può stare anche bene. Il gol di Alfonso Pedraza al 60° minuto ha permesso al Villarreal di pareggiare la rete realizzata da Raúl García che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Alla fine quindi chi era avanti nel punteggio non ha saputo mettere in cassaforte il risultato mentre chi doveva inseguire ha completato la missione. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

L'Athletic Bilbao è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Raúl García segnato negli ultimi 5 minuti (43') prima del riposo, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Pedraza.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Sergio Asenjo (Villarreal), mentre Unai Simón (Athletic Bilbao) ha effettuato 4 parate.

Per l'Athletic Bilbao l'assist è stato effettuato da Iker Muniain, mentre nel Villarreal il passaggio decisivo per il gol è di Samuel Chukwueze. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per l'Athletic Bilbao e 2 per il Villarreal.

Nonostante il pareggio, il Villarreal ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (11-12), e ha battuto più calci d'angolo (7-2) dell'Athletic Bilbao.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (487-270): si sono distinti Serge Aurier (86), Aïssa Mandi (80) e Pedraza (55). Per gli ospiti, Muniain è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Aïssa Mandi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Villarreal con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Iñaki Williams a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte.
Nel Villarreal, il difensore Pedraza è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Iñaki Williams è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Villarreal sale a quota 46 punti occupando il 7° posto in classifica. L'Athletic Bilbao, che ha fatto registrare il 9° pareggio esterno in stagione, si assesta al 8° posto con 45 punti

A livello di statistiche individuali invece Pedraza, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Villarreal: S. Asenjo, M. Pérez Martínez (Cap.), A. Pedraza, A. Mandi, S. Aurier, S. Chukwueze, Y. Pino, M. Trigueros Muñoz, V. Iborra, F. Alcácer, M. Gómez Bardonado. All: Unai Emery
A disposizione: J. Foyth, P. Estupiñán, D. Parejo, R. Peña, G. Moreno, A. Danjuma, G. Rulli, R. Albiol, G. Lo Celso, E. Capoue, F. Coquelin.
Cambi: Lo Celso <-> Pino (61'), Danjuma <-> Trigueros Muñoz (61'), Moreno <-> Alcácer (61'), Coquelin <-> Chukwueze (78')

Athletic Bilbao: U. Simón, Ó. De Marcos, D. Vivian, Y. Álvarez, M. Balenziaga, U. Vencedor, M. Vesga, I. Muniain (Cap.), A. Berenguer Remiro, I. Williams, R. García. All: Marcelino García Toral
A disposizione: Y. Berchiche, N. Williams, J. Agirrezabala, A. Petxarroman, D. García Carrillo, A. Capa, O. Zarraga, A. Villalibre, N. Serrano, U. Núñez, O. Sancet.
Cambi: Petxarroman <-> Vesga (27'), Williams <-> Berenguer Remiro (66'), Sancet <-> García (66'), Zarraga <-> De Marcos (76')

Reti: 43' Raúl García (Athletic Bilbao), 60' Pedraza (Villarreal).
Ammonizioni: A. Pedraza, A. Mandi, A. Petxarroman, D. García Carrillo, O. Sancet

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale