In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Athletic Bilbao-Celta 0-2

Vittoria per il Celta Vigo nel match valido per la trendaduesima giornata della Liga spagnola. Gli uomini di Eduardo Coudet hanno sconfitto con un secco 2-0 l'Athletic Bilbao grazie alle reti di Aspas e Fran Beltrán

Condividi:

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Celta Vigo ha risolto la gara contro l'Athletic Bilbao con un 2-0 che ha visto la squadra di Coudet rompere l'equilibrio al 11' con il gol di Iago Aspas. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Celta Vigo ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte l'Athletic Bilbao ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Fran Beltrán al 37' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match l'Athletic Bilbao non ha creato grandi pericoli alla porta di Matías Dituro poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma della vittoria finale, il Celta Vigo ha effettuato più tiri (6-10), ha però battuto meno calci d'angolo (5-4). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (383-361): si sono distinti Suárez (53) e Fran Beltrán (52). Per i padroni di casa, Dani Vivian è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Iago Aspas è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celta Vigo: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Alex Berenguer a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Celta Vigo, il centrocampista Méndez pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 10 duelli persi). Il centrocampista Alex Berenguer è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il successo odierno del Celta Vigo porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Coudet a quota 39 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Athletic Bilbao lascia invece I. Muniain e compagni a 45 punti

A livello di statistiche individuali invece Fran Beltrán, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Aspas che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 14 gol nella competizione.

Athletic Bilbao: U. Simón, D. Vivian, A. Petxarroman, Y. Álvarez, Y. Berchiche, I. Muniain (Cap.), M. Vesga, U. Vencedor, A. Berenguer Remiro, I. Williams, O. Sancet. All: Marcelino García Toral
A disposizione: N. Williams, Ó. De Marcos, N. Serrano, O. Zarraga, A. Capa, D. García Carrillo, J. Ezkieta, M. Balenziaga, U. Núñez, A. Villalibre, R. García.
Cambi: Williams <-> Sancet (45'), Villalibre <-> Williams (45'), Zarraga <-> Vesga (45'), García <-> Muniain (68')

Celta Vigo: M. Dituro, N. Araújo, J. Aidoo, J. Galán Gil, K. Vázquez, F. Cervi, B. Méndez, D. Suárez, F. Beltrán, S. Mina Lorenzo, I. Aspas (Cap.). All: Eduardo Coudet
A disposizione: M. Agudo Durán , R. Blanco, A. Solari, J. Murillo, R. Tapia, T. Galhardo do Nascimento Rocha, O. Pineda, J. Fontán, J. Carrillo Balea, C. Domínguez.
Cambi: Agudo Durán <-> Mina Lorenzo (72'), Murillo <-> Vázquez (72'), Tapia <-> Cervi (73'), Solari <-> Suárez (88')

Reti: 11' Aspas, 37' Fran Beltrán.
Ammonizioni: A. Petxarroman, I. Muniain, K. Vázquez, R. Tapia

Stadio: San Mamés
Arbitro: Alejandro José Hernández Hernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale