LigaGiornata 33 - giovedì 21 aprile 2022Giornata 33 - gio 21 apr
Fine
Levante
Morales J. 22' (Rig.)Soldado R. 87'
2 - 3
Siviglia
Corona J. 14', 27'Koundé J. 82'
Levante
Morales J. 22' (Rig.)Soldado R. 87'
2 - 3 Siviglia
Corona J. 14', 27'Koundé J. 82'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Levante-Siviglia 2-3

Nel match valido per la trentatreesima giornata della Liga spagnola, vittoria esterna del Siviglia sul Levante. La squadra di Julen Lopetegui si è assicurata i tre punti respingendo il tentativo di rimonta degli avversari che, dopo la rete del 2-3 arrivata al 87' con Soldado, non sono riusciti a centrare il pareggio

Il Levante ha avuto una possibilità per rimettere in piedi la partita ma alla fine ha trionfato il Siviglia che, dopo aver visto dimezzarsi un doppio vantaggio, ha respinto l'assalto finale della squadra di Lisci. Per la gioia degli amanti del pallone, tutte e due le squadre hanno scelto di attaccare piuttosto che difendersi ad oltranza e ovviamente la comune strategia ha reso la partita emozionante e spettacolare. Il 3-2 finale è la naturale conseguenza dell'atteggiamento visto in campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Siviglia ha forse tirato un po' troppo i remi in barca consentendo un parziale ritorno degli uomini di Lisci. Al 87' è arrivata la rete di Corona che ha ravvivato il finale di partita. Il gol però risulterà importante solo a fini statistici visto che J. Navas e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

Il Siviglia ha realizzato il primo gol al 14° con Corona, ma il Levante ha risposto al 22° minuto con José Luis Morales. Il Siviglia ha dimostrato la propria forza portandosi in vantaggio per 3-1 grazie ai gol di Corona al 27° e Jules Koundé al 81°. Seconda rete per il Levante di Roberto Soldado al 87° minuto, che però non ha evitato la sconfitta casalinga della sua squadra.

Nel Siviglia significativi gli assist forniti da Yassine Bounou, e in occasione delle reti.

A conferma del risultato finale, il Siviglia ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha effettuato più tiri (13-15). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (10-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (347-265): si sono distinti Marcos Acuña (52), Rakitic (45) e Koundé (44). Per i padroni di casa, Pepelu è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Lucas Ocampos nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Siviglia: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Levante è stato José Luis Morales a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Siviglia, il centrocampista Ocampos è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Nemanja Radoja è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


La vittoria del Siviglia porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Lopetegui a quota 63 punti in classifica. La battuta d'arresto del Levante lascia invece J. Morales e compagni a 25 punti

A livello di statistiche individuali invece Corona, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. Da oggi anche il nome di Koundé è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Levante: D. Cárdenas, F. Hidalgo, S. Postigo, J. Miramón, R. Nunes Vezo, R. Suárez Pier, J. García, G. Melero, N. Radoja, J. Morales (Cap.), D. Gómez Alcón. All: Alessio Lisci
A disposizione: J. Andújar Moreno, E. Franquesa, P. Cuñat, R. Soldado, Ó. Duarte, M. Pubill, N. Vukcevic, M. Malsa, A. Fernández, M. Saracchi, A. Cantero, E. Bardhi.
Cambi: Duarte <-> Postigo (39'), Bardhi <-> Melero (66'), Cantero <-> Nunes Vezo (76'), Soldado <-> Gómez Alcón (76')

Siviglia: Y. Bounou, M. Acuña, D. Santos Silva, J. Navas (Cap.), J. Koundé, L. Ocampos, A. Gómez, J. Jordán, I. Rakitic, J. Corona, Y. En-Nesyri. All: Julen Lopetegui
A disposizione: E. Lamela , L. Augustinsson, N. Gudelj, J. Díaz, R. Mir Vicente, T. Delaney, I. Romero, E. Salas Valiente, M. El-Haddadi, G. Montiel, M. Dmitrovic, Ó. Torres.
Cambi: Montiel <-> Navas (55'), Delaney <-> Jordán (55'), Mir Vicente <-> En-Nesyri (72'), Torres <-> Gómez (72')

Reti: 14' Corona (Siviglia), 22' (R) Morales (Levante), 27' Corona (Siviglia), 81' Koundé (Siviglia), 87' Soldado (Levante).
Ammonizioni: J. García, J. Jordán, J. Navas, G. Montiel, M. Acuña, R. Mir Vicente

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: Isidro Díaz de Mera Escuderos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale