LigaGiornata 1 - domenica 14 agosto 2022Giornata 1 - dom 14 ago
Fine
Almeria
Ramazani L. 6'
1 - 2
Real Madrid
Vázquez L. 61'Alaba D. 75'
Almeria
Ramazani L. 6'
1 - 2 Real Madrid
Vázquez L. 61'Alaba D. 75'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Almeria-Real Madrid: video, gol e highlights

La rete di Ramazani al 6' aveva fatto ben sperare il Almería. Nel match della prima giornata della Liga spagnola, però il vantaggio iniziale di S. Babic e compagni non è bastato per vincere. Il Real Madrid ha ribaltato le sorti dell’incontro vincendo alla fine per 2-1

Rimonta da tre punti per il Real Madrid di Carlo Ancelotti che è riuscito a capovolgere l'iniziale svantaggio nel match giocato contro il Almería. Per la squadra capitanata da S. Babic il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Ovviamente sentimenti opposti in casa Real Madrid. Ancelotti decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Almería: come detto sono proprio gli uomini di Ferrer a passare per primi quando sul cronometro ci sono 6minuti. Gestire la situazione di punteggio favorevole, si rivela però piuttosto complicato. Il Real Madrid infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il baricentro, prendere campo e iniziare a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto c'è il rischio di esporsi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Alaba a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, il Real Madrid.

Il Almería è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Largie Ramazani al 6°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Real Madrid ha risposto nel secondo con il gol al 61° minuto di Lucas Vázquez, prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Thibaut Courtois ha contribuito alla vittoria del Real Madrid con 5 parate, mentre Fernando Martínez nonostante la sconfitta del Almería si è distinto in almeno 13 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (29-10), e ha battuto più calci d'angolo (15-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (587-256): si sono distinti Toni Kroos (81), Nacho (57) e Ferland Mendy (56). Per i padroni di casa, Samú Costa è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Karim Benzema nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Real Madrid: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Almería è stato Umar Sadiq a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il centrocampista Eduardo Camavinga è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Umar Sadiq è stato invece il più efficace nelle fila del Almería con 5 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).






Almería: F. Martínez, R. Ely, J. Brandáriz Movilla, S. Babic (Cap.), K. Fernandes Melo, S. Akieme, Í. Eguaras, S. Costa, L. Robertone, U. Sadiq, L. Ramazani. All: Joan Francesc Ferrer
A disposizione: A. Appiah, A. Puigmal, D. Lázaro Fuoli, A. Centelles Plaza, D. Ferreira Sousa, J. Lazo, F. Sánchez Rodríguez, C. Rojas, F. Portillo.
Cambi: Sánchez Rodríguez <-> Robertone (57'), Ferreira Sousa <-> Sadiq (71'), Lazo <-> Ramazani (71'), Portillo <-> Eguaras (81')

Real Madrid: T. Courtois, F. Mendy, J. Fernandez Iglesias, A. Rüdiger, L. Vázquez, A. Tchouaméni, T. Kroos, E. Camavinga, K. Benzema (Cap.), F. Valverde, V. Paixão de Oliveira Júnior. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: D. Ceballos , Á. Odriozola, É. Militão, L. Modric, E. Hazard, A. Lunin, D. Alaba, L. López Andúgar, C. Casimiro, M. Asensio, M. Díaz Mejía, J. Vallejo.
Cambi: Modric <-> Camavinga (45'), Hazard <-> Tchouaméni (58'), Alaba <-> Mendy (74'), Ceballos <-> Paixão de Oliveira Júnior (83')

Reti: 6' Ramazani (Almería), 61' Vázquez (Real Madrid), 75' Alaba (Real Madrid).
Ammonizioni: U. Sadiq, F. Sánchez Rodríguez, A. Puigmal, E. Camavinga

Stadio: Power Horse Stadium
Arbitro: Juan Martínez Munuera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale