LigaGiornata 1 - lunedì 15 agosto 2022Giornata 1 - lun 15 ago
Fine
Betis Siviglia
Iglesias B. 28'Juanmi 39', 60'
3 - 0
Elche
Betis Siviglia
Iglesias B. 28'Juanmi 39', 60'
3 - 0 Elche
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Betis Siviglia-Elche: video, gol e highlights

Rotondo successo interno per il Real Betis nel match della prima giornata della Liga spagnola. La squadra di Manuel Pellegrini vince contro l'Elche per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 28 con Iglesias. La reazione degli avversari non arriva e così il Real Betis è riuscito a scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Netto successo per il Real Betis che contro l'Elche non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Manuel Pellegrini hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 28' con la rete firmata da Borja Iglesias. Elche che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Real Betis di trovare la via della rete in altre due circostanze. E' Juanmi a segnare il gol del raddoppio al 39' che permette al Real Betis di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 60' minuto quando un altro gol di Juanmi fissa il punteggio sul 3-0 finale. Con questa vittoria la squadra capitanata da N. Fekir può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio. L'Elche ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al 0'.

Nel corso del match l'Elche non ha creato grandi pericoli alla porta di Rui Silva poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo. In questa sconfitta il portiere dell'Elche (Edgar Badia) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del punteggio finale, il Real Betis ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (17-4), e ha battuto più calci d'angolo (8-4).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (541-155): si sono distinti William Carvalho (106), Germán Pezzella (66) e Guido Rodríguez (66). Per gli ospiti, Gerard Gumbau è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Borja Iglesias è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Betis: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Real Betis, il centrocampista Juanmi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Pere Milla è stato invece il più efficace nelle fila dell'Elche con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).






Real Betis: R. Dantas da Silva, A. Moreno Lopera, G. Pezzella, A. Ruibal, E. González, W. Silva de Carvalho, N. Fekir (Cap.), G. Rodríguez, R. Sánchez, J. Jiménez López, B. Iglesias. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: R. González, L. Morón, J. Miranda, D. Martín Fernández, P. Akouokou, V. Ruiz, F. Delgado.
Cambi: González <-> Fekir (64'), Morón <-> Iglesias (79'), Delgado <-> Ruibal (79'), Akouokou <-> Rodríguez (87')

Elche: E. Badia, P. Bigas, J. Donald, E. Roco, O. Mascarell, H. Palacios Zapata, J. Mojica, G. Gumbau, R. Martí, P. Milla, F. Chaves de la Torre (Cap.). All: Francisco Rodríguez
A disposizione: E. Ponce, J. López, A. Werner, P. Lirola, A. Alfaro, J. Ferrández Pomares, D. González, A. Collado, C. Clerc, J. Morente Oliva.
Cambi: Morente Oliva <-> Chaves de la Torre (45'), González <-> Roco (45'), Ponce <-> Martí (65'), Ferrández Pomares <-> Milla (65')

Reti: 28' Iglesias, 39' Juanmi, 60' Juanmi.
Ammonizioni: N. Fekir, A. Ruibal, J. Jiménez López, P. Milla, G. Gumbau, F. Chaves de la Torre, R. Martí, J. Ferrández Pomares, J. Mojica
Espulsioni: (0°)

Stadio: Benito Villamarín
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale