LigaGiornata 2 - domenica 21 agosto 2022Giornata 2 - dom 21 ago
Fine
Atletico Madrid
0 - 2
Villarreal
Pino Y. 73'Moreno G. 97'
Atletico Madrid0 - 2 Villarreal
Pino Y. 73'Moreno G. 97'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Atletico Madrid-Villarreal: video, gol e highlights

Il match della seconda giornata della Liga spagnola che metteva di fronte Villarreal e Atletico Madrid finisce 2-0 per R. Albiol e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Pino. Chiude i giochi Moreno. Preziosa vittoria esterna per il Villarreal che muove la propria classifica

Giornata senza punti per l'Atletico Madrid che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro il Villarreal. La squadra di Simeone, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Villarreal ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Emery di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 73' quando arriva la rete di Yeremi Pino. Villarreal che ha così provato a iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero all'Atletico Madrid. Puntuale arriva al 97' il gol di Gerard Moreno che chiude ogni discorso.L'Atletico Madrid ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al minuto 0.
Nonostante non sia riuscita a segnare l'Atletico Madrid ha creato pericoli alla porta di Gerónimo Rulli molto impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 5 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma del risultato finale, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (19-13), e ha battuto più calci d'angolo (6-5). L'Atletico Madrid, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Axel Witsel (Atletico Madrid) è stato il migliore per numero di passaggi completati (70), superando in questa speciale classifica anche Raúl Albiol, il più preciso nelle fila del Villarreal (62). Il giocatore dell'Atletico Madrid ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (5-2).

Yeremi Pino è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Villarreal: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Atletico Madrid è stato Álvaro Morata a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, l'attaccante Moreno pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5 ma si contano anche 6 duelli persi). L'attaccante Álvaro Morata è stato invece il più efficace nelle fila dell'Atletico Madrid con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).






Atletico Madrid: J. Oblak, S. Savic, R. Mandava, A. Witsel, N. Molina, J. Resurrección (Cap.), Y. Carrasco, T. Lemar, M. Llorente, J. Sequeira, Á. Morata. All: Diego Simeone
A disposizione: A. Griezmann, R. Lodi dos Santos, M. Santos Carneiro Da Cunha, G. Kondogbia, S. Ñíguez, F. de Almeida Monteiro, R. de Paul, J. Giménez, Á. Correa, I. Grbic, M. Hermoso.
Cambi: de Paul <-> Lemar (62'), Griezmann <-> Llorente (62'), Santos Carneiro Da Cunha <-> Morata (70'), Correa <-> Sequeira (70')

Villarreal: G. Rulli, R. Albiol (Cap.), A. Pedraza, J. Foyth, P. Torres, E. Capoue, D. Parejo, Y. Pino, G. Lo Celso, N. Jackson, G. Moreno. All: Unai Emery
A disposizione: A. Baena Rodríguez , I. Álvarez de Eulate Molne, K. Femenía, F. Coquelin, A. Mandi, J. Morales, S. Chukwueze, M. Morlanes Ariño, J. Reina Páez, J. Cuenca.
Cambi: Coquelin <-> Capoue (69'), Baena Rodríguez <-> Lo Celso (70'), Chukwueze <-> Pino (76'), Morales <-> Jackson (84')

Reti: 73' Pino, 97' Moreno.
Ammonizioni: J. Sequeira, J. Giménez, D. Parejo, A. Baena Rodríguez, G. Moreno
Espulsioni: (0°)

Stadio: Cívitas Metropolitano
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale