LigaGiornata 2 - sabato 20 agosto 2022Giornata 2 - sab 20 ago
Fine
Maiorca
Muriqi V. 56'
1 - 2
Betis Siviglia
Iglesias B. 9' (Rig.), 73' (Rig.)
Maiorca
Muriqi V. 56'
1 - 2 Betis Siviglia
Iglesias B. 9' (Rig.), 73' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Maiorca-Betis Siviglia: video, gol e highlights

Finisce 2-1 la sfida tra Real Betis e Maiorca, match della seconda giornata della Liga spagnola. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Iglesias, i padroni di casa trovano il punto del momentaneo pareggio ma poi il Real Betis è riuscito ad allungare definitivamente con la rete decisiva arrivata al 73'

Il Real Betis ha conquistato una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Pellegrini si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 9 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al punto siglato da Iglesias. Il Maiorca, che ha optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, è già con le spalle al muro ed è necessaria una pronta reazione facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 56'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Real Betis lo mette Iglesias che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Grazie alla rete di Iglesias al 9° il Real Betis ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Maiorca ha risposto nel secondo tempo con Vedat Muriqi al 56° pareggiando l'incontro, il secondo gol di Iglesias al 73° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Fondamentale nella vittoria del Real Betis il contributo di Rui Silva, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

A conferma della vittoria finale, il Real Betis ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha effettuato più tiri (8-13). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (331-279): si sono distinti Edgar González (45) e William Carvalho (43). Per i padroni di casa, Martin Valjent è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Juanmi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Betis con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Maiorca è stato Lee Kang-In a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Betis, il centrocampista Nabil Fekir è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Lee Kang-In è stato invece il più efficace nelle fila del Maiorca con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.






Maiorca: P. Rajkovic, M. Valjent, J. Costa, A. Raíllo (Cap.), J. Arias Copete, P. Maffeo, C. Grenier, R. Battaglia, D. Rodríguez Vázquez, K. Lee, V. Muriqi. All: Javier Aguirre
A disposizione: A. Sánchez, P. García, J. Gayá Martinez, F. Russo, I. Baba, B. Cufré, Á. Rodríguez, G. González, A. Prats, L. Román Riquelme, J. Llabrés Expósito, J. Lago.
Cambi: Sánchez <-> Grenier (64'), Prats <-> Rodríguez Vázquez (79'), Baba <-> Battaglia (80'), Lago <-> Arias Copete (87')

Real Betis: R. Dantas da Silva, A. Ruibal, E. González, A. Moreno Lopera, G. Pezzella, R. Sánchez, J. Jiménez López, W. Silva de Carvalho, N. Fekir (Cap.), G. Rodríguez, B. Iglesias. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: R. González , L. Morón, J. Miranda, D. Martín Fernández, P. Akouokou, F. Delgado.
Cambi: González <-> Sánchez (64'), Akouokou <-> Iglesias (79'), Morón <-> Silva de Carvalho (88')

Reti: 9' (R) Iglesias (Real Betis), 56' Muriqi (Maiorca), 73' (R) Iglesias (Real Betis).
Ammonizioni: C. Grenier, D. Rodríguez Vázquez, M. Valjent, A. Raíllo, R. Battaglia, P. Maffeo, J. Costa, W. Silva de Carvalho, J. Jiménez López, N. Fekir, G. Pezzella, R. González

Stadio: Visit Mallorca Estadi
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale