In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Maiorca-Betis Siviglia: video, gol e highlights

Finisce 2-1 la sfida tra Real Betis e Maiorca, match della seconda giornata della Liga spagnola. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Iglesias, i padroni di casa trovano il punto del momentaneo pareggio ma poi il Real Betis è riuscito ad allungare definitivamente con la rete decisiva arrivata al 73'

Condividi:

Il Real Betis ha conquistato una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Pellegrini si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 9 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al punto siglato da Iglesias. Il Maiorca, che ha optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, è già con le spalle al muro ed è necessaria una pronta reazione facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 56'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Real Betis lo mette Iglesias che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Grazie alla rete di Iglesias al 9° il Real Betis ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Maiorca ha risposto nel secondo tempo con Vedat Muriqi al 56° pareggiando l'incontro, il secondo gol di Iglesias al 73° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Fondamentale nella vittoria del Real Betis il contributo di Rui Silva, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

A conferma della vittoria finale, il Real Betis ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha effettuato più tiri (8-13). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (331-279): si sono distinti Edgar González (45) e William Carvalho (43). Per i padroni di casa, Martin Valjent è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Juanmi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Betis con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Maiorca è stato Lee Kang-In a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Betis, il centrocampista Nabil Fekir è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Lee Kang-In è stato invece il più efficace nelle fila del Maiorca con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.






Maiorca: P. Rajkovic, M. Valjent, J. Costa, A. Raíllo (Cap.), J. Arias Copete, P. Maffeo, C. Grenier, R. Battaglia, D. Rodríguez Vázquez, K. Lee, V. Muriqi. All: Javier Aguirre
A disposizione: A. Sánchez, P. García, J. Gayá Martinez, F. Russo, I. Baba, B. Cufré, Á. Rodríguez, G. González, A. Prats, L. Román Riquelme, J. Llabrés Expósito, J. Lago.
Cambi: Sánchez <-> Grenier (64'), Prats <-> Rodríguez Vázquez (79'), Baba <-> Battaglia (80'), Lago <-> Arias Copete (87')

Real Betis: R. Dantas da Silva, A. Ruibal, E. González, A. Moreno Lopera, G. Pezzella, R. Sánchez, J. Jiménez López, W. Silva de Carvalho, N. Fekir (Cap.), G. Rodríguez, B. Iglesias. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: R. González , L. Morón, J. Miranda, D. Martín Fernández, P. Akouokou, F. Delgado.
Cambi: González <-> Sánchez (64'), Akouokou <-> Iglesias (79'), Morón <-> Silva de Carvalho (88')

Reti: 9' (R) Iglesias (Real Betis), 56' Muriqi (Maiorca), 73' (R) Iglesias (Real Betis).
Ammonizioni: C. Grenier, D. Rodríguez Vázquez, M. Valjent, A. Raíllo, R. Battaglia, P. Maffeo, J. Costa, W. Silva de Carvalho, J. Jiménez López, N. Fekir, G. Pezzella, R. González

Stadio: Visit Mallorca Estadi
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale