LigaGiornata 2 - domenica 21 agosto 2022Giornata 2 - dom 21 ago
Fine
Real Sociedad
Isak A. 6'
1 - 4
Barcellona
Lewandowski R. 1', 68'Dembélé O. 66'Ansu Fati 79'
Real Sociedad
Isak A. 6'
1 - 4 Barcellona
Lewandowski R. 1', 68'Dembélé O. 66'Ansu Fati 79'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Real Sociedad-Barcellona: video, gol e highlights

Gol e spettacolo assicurati nel match valido per la seconda giornata della Liga spagnola. La sfida che metteva di fronte Barcellona e Real Sociedad si è risolta a favore della squadra di Xavi Hernández che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 1. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Lewandowski con 2 reti

Netta vittoria da parte del Barcellona che ha regolato in maniera decisamente agevole il Real Sociedad. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Lewandowski e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Barcellona che è riuscito a portarsi in vantaggio al 1° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Real Sociedad. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per il Barcellona : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

Il Barcellona è riuscito a portarsi in vantaggio con Lewandowski al 1°, ma il Real Sociedad ha pareggiato i conti prima della fine del primo tempo con Alexander Isak. Tutta altra storia nel secondo tempo, dove il Barcellona ha preso il largo il gol di Ousmane Dembélé ha portato avanti i suoi, prima che Lewandowski e Ansu Fati chiudessero definitivamente i giochi.



A conferma della vittoria finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (15-10), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (494-309): si sono distinti Pedri (71), Andreas Christensen (65) e Frenkie de Jong (61). Per i padroni di casa, Zubimendi è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Robert Lewandowski è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Barcellona: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Mikel Merino a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il centrocampista Pedri è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Martín Zubimendi è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).






Real Sociedad: A. Remiro Gargallo, R. Le Normand, I. Zubeldia, A. Muñoz, A. Elustondo (Cap.), M. Zubimendi, D. Silva, M. Merino, B. Méndez, T. Kubo, A. Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: A. Zubiaurre, A. Barrenetxea, J. Pacheco, J. Olasagasti, B. Turrientes, A. Illarramendi, A. Gorosabel, R. Navarro, J. Karrikaburu, A. Guevara, M. Cho, U. González de Zárate.
Cambi: Navarro <-> Isak (69'), Turrientes <-> Silva (69'), Cho <-> Kubo (69'), Karrikaburu <-> Merino (78')

Barcellona: M. ter Stegen (Cap.), A. Christensen, E. García, R. Araújo, P. González, P. Páez Gavira, F. de Jong, F. Torres, R. Lewandowski, A. Balde Martínez, O. Dembélé. All: Xavi Hernández
A disposizione: M. Pjanic , A. Tenas, J. Alba, A. Fati Vieira, P. Aubameyang, S. Roberto, P. Torre, M. Depay, F. Kessié, I. Peña Sotorres, R. Dias Belloli, G. Piqué.
Cambi: Fati Vieira <-> Torres (64'), Dias Belloli <-> Balde Martínez (64'), Alba <-> Dembélé (72'), Roberto <-> de Jong (85')

Reti: 1' Lewandowski (Barcellona), 6' Isak (Real Sociedad), 66' Dembélé (Barcellona), 68' Lewandowski (Barcellona), 79' Ansu Fati (Barcellona).
Ammonizioni: A. Elustondo, R. Le Normand, R. Araújo

Stadio: Reale Arena
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale