ESP0
RVM2
SFC1
VLL1
LigaGiornata 2 - venerdì 19 agosto 2022Giornata 2 - ven 19 ago
Fine
Siviglia
Rekik K. 86'
1 - 1
Real Valladolid
Tuhami A. 80'
Siviglia
Rekik K. 86'
1 - 1 Real Valladolid
Tuhami A. 80'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Siviglia-Real Valladolid: video, gol e highlights

Siviglia e Valladolid si dividono un punto a testa. Nel match della seconda giornata della Liga spagnola, è il Valladolid a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Mohamed. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Rekik

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato a pochi minuti dal termine (86° minuto). E' stato Karim Rekik a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Siviglia contro il Valladolid. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 80' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Karim Rekik ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. Nella sfida di oggi sono volati anche cartellini rossi. (Siviglia) e (Valladolid) hanno lasciato il campo (insieme) prima del previsto finendo sotto la doccia nel primo quarto del primo tempo (precisamente al 0').

Dopo un primo tempo con fasi di studio ma anche con azioni promettenti che però non hanno cambiato lo 0-0 iniziale, il Valladolid è riuscito a passare in vantaggio all'80' grazie al gol di Anuar Mohamed, il Siviglia è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Rekik.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Bono (Siviglia), mentre Sergio Asenjo (Valladolid) ha compiuto una sola parata.

In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per il Siviglia e 2 per il Valladolid.

Nonostante il pareggio, il Siviglia ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (18-6), e ha battuto più calci d'angolo (12-2) del Valladolid.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (379-223): si sono distinti Gonzalo Montiel (45), Tanguy Nianzou (42) e Erik Lamela (38). Per gli ospiti, Álvaro Aguado è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Rafa Mir nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Valladolid è stato Sergi Guardiola a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Siviglia, il centrocampista Óliver Torres è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Mohamed è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).






Siviglia: Y. Bounou, T. Nianzou, K. Rekik, M. Acuña, G. Montiel, Ó. Torres, J. Jordán, F. Reges (Cap.), E. Lamela, R. Mir Vicente, A. Gómez. All: Julen Lopetegui
A disposizione: T. Delaney, J. Carmona, F. Alarcón Suárez, A. Flores, M. Dmitrovic, L. Ocampos, A. Telles, M. El-Haddadi, M. do Nascimento Teixeira, J. Navas, I. Rakitic, Y. En-Nesyri.
Cambi: En-Nesyri <-> Mir Vicente (63'), Ocampos <-> Jordán (64'), Alarcón Suárez <-> Gómez (68'), Telles <-> Acuña (78')

Valladolid: S. Asenjo, J. El Yamiq, L. Pérez, S. Escudero, J. Sánchez de Felipe, E. Pérez Muñoz, Á. Aguado, R. Mesa (Cap.), S. Guardiola Navarro, A. Mohamed, I. Sánchez. All: José Rojo Martin
A disposizione: S. Gassama, J. Masip, S. León, R. Arroyo, R. Rodríguez Jiménez, L. Villa Suárez, I. Fresneda, D. Torres, M. Malsa, J. Fernández, Ó. Plano, L. Olaza.
Cambi: Fernández <-> El Yamiq (23'), Olaza <-> Escudero (45'), Plano <-> Mesa (67'), Rodríguez Jiménez <-> Guardiola Navarro (67')

Reti: 80' Mohamed (Valladolid), 86' Rekik (Siviglia).
Ammonizioni: G. Montiel, L. Ocampos, F. Alarcón Suárez, L. Pérez, L. Olaza
Espulsioni: (0°)nel Siviglia e (0°)nel Valladolid

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: Juan Luis Pulido Santana

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale