Siviglia-Real Madrid 1-2: gol di Mir, rimonta Blancos con la doppietta di Rodrygo
Gli andalusi vengono battuti 2-1 in rimonta dal Real Madrid e ora l'ingresso in Europa nella prossima stagione è appeso alla finale di Budapest. Sblocca subito Mir per il Siviglia, la squadra di Ancelotti rimonta tra primo e secondo tempo grazie alla doppietta di Rodrygo
Si allontana l'Europa per il Siviglia che, così come la sua diretta avversaria a Budapest nella finale di Europa League - la Roma -, perde in rimonta in campionato nella penultima giornata. Gli andalusi vengono battuti 2-1 in casa dal Real Madrid e restano a -1 dal 7° posto, con possibilità pari quasi allo zero di qualificarsi alle competizioni continentali attraverso la Liga.
Sblocca subito Mir, il Real Madrid rimonta con la doppietta di Rodrygo
Eppure la partita comincia benissimo per i ragazzi di Mendilibar, avanti dopo tre minuti grazie a Mir che infila Courtois dopo una serie di batti e ribatti. I Blancos accusano il colpo ma riescono a trovare il pari poco prima della mezz'ora con Rodrygo che, direttamente su punizione, lascia di sasso il portiere Bono e ristabilisce l'equilibrio. Il Siviglia spinge nella ripresa, ma è ancora il brasiliano a colpire: ripartenza letale, slalom del giocatore del Real e tiro vincente che completa la doppietta e la rimonta. Nel finale i padroni di casa chiudono anche in 10 per il rosso diretto ad Acuna che salterà l'ultima di campionato, così come l'ultimo atto di Budapest, anch'esso per squalifica dopo il doppio giallo in semifinale contro la Juve.