In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Angers-Lione 0-1

Ligue 1

Una rete di Kadewere, segnata su assist di Dubois fa felice l'Olympique Lione. Nel match valevole per la undicesima giornata della Ligue 1, la squadra di Rudi Garcia ottiene i tre punti contro l'Angers. Il gol partita è arrivato al 78° minuto del secondo tempo

Condividi:

Il gol di Tinotenda Kadewere nell'ultimo quarto di gara (78° minuto) ha permesso all'Olympique Lione di portare a casa un' importante vittoria contro l'Angers. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.

Da segnalare l’assist di Léo Dubois, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Anthony Lopes, autore di 7 parate importanti.

Nella sconfitta dell'Angers, Paul Bernardoni è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per l'Olympique Lione e 2 per l'Angers.

Nonostante la sconfitta, l'Angers ha prevalso per numero di tiri totali (19-5) e calci d’angolo battuti (8-3). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Jason Denayer (Olympique Lione) è stato il migliore per numero di passaggi completati (61), superando anche Ismael Traoré, il più preciso nelle fila dell'Angers (56). Traoré è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (11 contro 1 del suo avversario).

Tinotenda Kadewere è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Stéphane Bahoken a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Thiago Mendes è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Il centrocampista Angelo Fulgini è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Angers: P.Bernardoni, V.Manceau, I.Traoré (Cap.), R.Thomas, S.Doumbia, M.Pereira Lage, A.Fulgini, S.Thioub, P.Capelle, I.Amadou, S.Bahoken. All: Stéphane Moulin
A disposizione: Z.Ould Khaled, L.Butelle, L.Diony, M.Pavlovic, Lassana Coulibaly, F.El Melali, A.Bobichon, W.Taibi, M.Ali-Cho.
Cambi: L.Diony <-> S.Bahoken (68'), F.El Melali <-> S.Thioub (68'), A.Bobichon <-> M.Pereira Lage (79'), M.Ali-Cho <-> A.Fulgini (81')

Olympique Lione: Anthony Lopes, M.Bard, J.Denayer, Marcelo, L.Dubois, Lucas Paquetá, M.Caqueret, Thiago Mendes, T.Kadewere, M.Depay (Cap.), R.Cherki. All: Rudi Garcia
A disposizione: M.Dembele , J.Pollersbeck, M.De Sciglio, Y.Soumare, Bruno Guimarães, Jean Lucas, H.Aouar, S.Diomande, D.Benlamri.
Cambi: M.De Sciglio <-> M.Bard (59'), M.Dembele <-> R.Cherki (59'), B.Guimarães Rodriguez Moura <-> L.Tolentino Coelho de Lima (60'), S.Diomande <-> L.Dubois (80')

Reti: 78' Kadewere.
Ammonizioni: R.Cherki, M.De Sciglio, T.Mendes Ribeiro, S.Doumbia, M.Pereira Lage

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale