In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Lorient-Monaco 2-5

Ligue 1

Il Monaco ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valido per la diciottesima giornata della Ligue 1, i tre punti arrivano grazie al 5-2 sul Lorient. Dopo la rete iniziale targata Disasi, il Monaco non si è più voltato indietro

Condividi:

Netta vittoria da parte del Monaco che ha regolato in maniera decisamente agevole il Lorient. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Maripán e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Monaco che si porta in vantaggio al 9° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Lorient. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Monaco che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 5-2 Il Lorient ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Jonathan Delaplace per rosso diretto al minuto 48.

Dopo aver chiuso il primo tempo in pareggio per 1-1, il Monaco ha dominato il secondo tempo segnando altri 4 gol e portando a casa i tre punti.



A conferma del risultato finale, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (16-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (504-310): si sono distinti Benoit Badiashile (72), Ruben Aguilar (59) e Maripán (55). Per i padroni di casa, Jérémy Morel è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Benoit Badiashile nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Lorient è stato Armand Laurienté a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Monaco, l'attaccante Volland è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il centrocampista Yoane Wissa è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Lorient: P.Nardi, V.Le Goff, J.Morel, A.Gravillon, J.Delaplace, T.Monconduit, A.Laurienté, Q.Boisgard, Y.Wissa, L.Abergel (Cap.), T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: J.Hergault, M.Dreyer, S.Marveaux, P.Hamel, J.Laporte, A.Grbic, T.Chalobah, S.Diarra, E.Le Fée.
Cambi: T.Chalobah <-> Q.Boisgard (61'), A.Grbic <-> T.Moffi (73'), E.Le Fée <-> A.Laurienté (83'), J.Hergault <-> L.Abergel (83')

Monaco: V.Mannone, B.Badiashile, D.Sidibé, A.Disasi, R.Aguilar, Gelson Martins, W.Geubbels, Y.Fofana, A.Tchouameni, W.Ben Yedder (Cap.), K.Volland. All: Niko Kovac
A disposizione: S.Pavlovic , A.Golovin, S.Jovetic, E.Millot, Caio Henrique, G.Maripán, S.Diop, F.Ballo-Toure, R.Majecki.
Cambi: G.Maripán <-> A.Disasi (45'), S.Diop <-> W.Geubbels (45'), A.Golovin <-> G.Batalha Martins (64'), S.Jovetic <-> W.Ben Yedder (73')

Reti: 9' Disasi (Monaco), 31' Moffi (Lorient), 64' Golovin (Monaco), 67' Gravillon (Lorient), 68' Volland (Monaco), 78' Diop (Monaco), 89' Maripán (Monaco).
Ammonizioni: D.Sidibé, G.Batalha Martins, S.Diop, A.Laurienté
Espulsioni: Delaplace (48°)

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Frank Schneider

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale