In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Nimes-Monaco 3-4

Ligue 1

Vittoria di misura per il Monaco nel match valevole per la ventiquattresima giornata della Ligue 1. La squadra guidata da Niko Kovac ha sconfitto a domicilio il Nimes per 4-3. Nella girandola dei gol, l’ultima rete è firmata da Eliasson ma si rivela inutile dato che gli ospiti erano in situazione di doppio vantaggio

Condividi:

La vittoria poteva arrivare con meno sofferenza ma il Monaco ha deciso di complicarsi un po' la vita riuscendo comunque a vincere la sfida contro Il Nimes. Per la gioia degli amanti del pallone, nessuno ha pensato puntato tutto sulla fase difensiva e ovviamente la comune strategia ha contribuito a far risultare il match tanto gradevole quanto spettacolare. Il 4-3 finale non deve quindi sorprendere troppo visto il gioco espresso dalle due squadre. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Monaco si sentiva un po' troppo al sicuro e ha forse snaturato troppo il proprio gioco, permettendo un parziale rientro degli uomini di Plancque. Al 81' è arrivata la rete di Golovin che ha contribuito a ravvivare il finale. Il gol però risulterà importante solo a fini statistici visto che Ben Yedder e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 4-3.

Il Monaco ha condotto il gioco grazie ad un gol di Golovin and Golovin. Il Nimes ha cercato di limitare i danni con Niclas Eliasson al mintuo 81, ma non è riuscito nell'impresa di recuperare il risultato.



A conferma del risultato finale, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (11-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (446-341): si sono distinti Djibril Sidibé (77), Benoit Badiashile (69) e Guillermo Maripán (68). Per i padroni di casa, Florian Miguel è stato il giocatore più preciso con 59 passaggi riusciti.

Aleksandr Golovin è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Zinedine Ferhat a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monaco, il centrocampista Aurelien Tchouameni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il difensore Sofiane Alakouch è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Nimes: B.Reynet, A.Briancon (Cap.), S.Alakouch, F.Miguel, B.Meling, Z.Ferhat, Y.Benrahou, A.Cubas, L.Deaux, R.Ripart, M.Koné. All: Pascal Plancque
A disposizione: N.Ueda, N.Roux, M.Ludivin Majouga, P.Burner, G.Paquiez, N.Eliasson, H.Duljevic, L.Fomba, A.Nazih.
Cambi: N.Roux <-> M.Koné (66'), N.Eliasson <-> R.Ripart (72'), L.Fomba <-> A.Cubas (72'), H.Duljevic <-> Y.Benrahou (86')

Monaco: B.Lecomte, D.Sidibé, F.Ballo-Toure, G.Maripán, B.Badiashile, S.Diop, A.Tchouameni, Y.Fofana, A.Golovin, W.Ben Yedder (Cap.), K.Volland. All: Niko Kovac
A disposizione: C.Matsima , C.Fàbregas, K.Diatta, R.Aguilar, A.Disasi, R.Majecki, P.Pellegri, Caio Henrique, S.Jovetic.
Cambi: K.Diatta <-> S.Diop (45'), C.Fàbregas <-> Y.Fofana (56'), S.Jovetic <-> W.Ben Yedder (56'), C.Oliveira Silva <-> F.Ballo-Toure (64')

Reti: 3' Golovin (Monaco), 12' Golovin (Monaco), 23' Deaux (Nimes), 32' Ferhat (Nimes), 62' Golovin (Monaco), 77' Volland (Monaco), 81' Eliasson (Nimes).
Ammonizioni: F.Ballo-Toure, B.Badiashile, B.Meling

Stadio: Stade des Costières
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale