Finisce 3-1 la sfida tra Monaco e St Etienne, match valevole per la settima giornata della Ligue 1. Dopo il vantaggio iniziale firmato Volland, gli ospiti trovano il momentaneo pareggio ma poi il Monaco ha ristabilito le distanze a proprio favore vincendo in maniera abbastanza agevole
Successo con rete della tranquillità arrivata a pochi minuti dal termine per il Monaco che è riuscito a portare a casa i tre punti al termine di una partita che a lunghi tratti è stata molto tirata. Il St Etienne ha
disputato una buona partita, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Monaco. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. La prima svolta giunge al 27° minuto con la squadra di Niko Kovac che si porta avanti. La reazione del St Etienne si materializza grazie alla conclusione di Bouanga che batte imparabilmente Alexander Nübel. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e infatti al 62' arriva il nuovo vantaggio del Monaco
. Alla fine risolve la pratica senza ulteriori patemi il gol di Wissam Ben Yedder
. Il St Etienne ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Etienne Green per rosso diretto al 33°.
Il Monaco è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Kevin Volland al 27° minuto, il St Etienne ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Denis Bouanga al 41°. Il Monaco ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con due gol di Ben Yedder (62° e 86°).
A conferma del punteggio finale, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (14-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).
I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (500-226): si sono distinti Disasi (80), Benoît Badiashile (77) e Fofana (56). Per gli ospiti, Miguel Trauco è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.
Youssouf Fofana nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il St Etienne è stato Denis Bouanga a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monaco, il difensore Axel Disasi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il centrocampista Bouanga è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 11 contrasti vinti a dispetto dei 22 effettuati in totale.
Monaco: A.Nübel, B.Badiashile, A.Disasi (Cap.), D.Sidibé, E.Matazo, Caio Henrique, Y.Fofana, K.Diatta, M.Boadu, K.Volland, S.Diop. All: Niko Kovac
A disposizione: Gelson Martins, A.Tchouaméni, S.Pavlovic, C.Fàbregas, R.Aguilar, W.Ben Yedder, Jean Lucas, R.Majecki, A.Golovin.
Cambi: A.Golovin <-> E.Matazo (45'), R.Aguilar <-> D.Sidibé (45'), W.Ben Yedder <-> M.Boadu (61'), A.Tchouaméni <-> K.Diatta (72')
St Etienne: E.Green, T.Kolodziejczak, M.Nade, M.Trauco, H.Moukoudi, W.Khazri, M.Camara (Cap.), D.Bouanga, Y.Neyou, A.Nordin, J.Krasso. All: Claude Puel
A disposizione: S.Sow, I.Ramírez, A.Aouchiche, S.Bajic, R.Hamouma, Z.Youssouf, R.Boudebouz, Gabriel Silva, L.Gourna-Douath.
Cambi: S.Bajic <-> A.Nordin (36'), Z.Youssouf <-> M.Nade (36'), R.Hamouma <-> J.Krasso (70'), R.Boudebouz <-> W.Khazri (79')
Reti: 27' Volland (Monaco), 41' Bouanga (St Etienne), 62' (R) Ben Yedder (Monaco), 86' Ben Yedder (Monaco).
Ammonizioni: D.Sidibé, T.Kolodziejczak
Espulsioni: Green (33°)
Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Jerome Brisard
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale