In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lille-PSG 1-5: video, gol e highlights

Il Paris Saint-Germain ha travolto il Lille fuori casa per 5-1. Doppietta per Danilo Pereira, che ha aperto le marcature dopo 10 minuti di gioco. In gol anche Kimpembe, Mbappé e Leo Messi, al secondo gol in Ligue 1. Il PSG è in testa al campionao con 13 punti di vantaggio sul Marsiglia

Condividi:

Successo netto del Paris Saint-Germain nella sfida contro il Lilla. L' esito del match, da un certo momento in poi non è stato più in discussione. La squadra di Gourvennec non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Paris Saint-Germain in giornata di grazia mentre per Ivo Grbic è stata una partita davvero complicata dato che per 5 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Vittoria agevole quindi per il Paris Saint-Germain che ha portato a casa tre punti importanti. Il primo acuto del match arriva al 10': è infatti Danilo Pereira a sbloccare la partita. Col passare del tempo, la differenza in campo tra le due squadre si accentua di più. Alla fine il vantaggio degli uomini di Pochettino diventa più che rassicurante e non arrivano segnali che possano far pensare a una rimonta. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti a Danilo Pereira, autore di una doppietta.

Nel primo tempo, il Paris Saint-Germain è passato in vantaggio al 10° con Danilo Pereira, prima che il Lilla pareggiasse con il gol segnato da Sven Botman al 28°. Ma il Paris Saint-Germain con la rete del 2-1 di Presnel Kimpembe è tornato avanti al 32°, per poi chiudere la prima frazione di gioco sul 3-1 con la marcatura di Messi al 38°. Nella ripresa il Paris Saint-Germain ha poi dilagato: Hélio Pereira (51°), Mbappé (67°).



A conferma del risultato finale, il Paris Saint-Germain ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (18-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (568-373): si sono distinti Paredes (75), Marquinhos (74) e Verratti (72). Per i padroni di casa, André è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi riusciti.

Lionel Messi è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Paris Saint-Germain: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Lilla è stato Sven Botman a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il difensore Achraf Hakimi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Benjamin André è stato invece il più efficace nelle fila del Lilla con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Il trionfo del Paris Saint-Germain ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Pochettino a quota 56 punti in classifica. La battuta d'arresto del Lilla lascia invece J. da Rocha Fonte e compagni a 32 punti

A livello di statistiche individuali invece Danilo Pereira, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol. In rete anche Messi che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

Lilla: I. Grbic, J. da Rocha Fonte (Cap.), S. Botman, G. Gudmundsson, M. Zeki Çelik, J. Bamba, B. André, A. Mvom Onana, T. Weah, J. David, H. Ben Arfa. All: Jocelyn Gourvennec
A disposizione: L. Jardim, J. Pied, E. Zhegrova, D. Bradaric, A. Abreu de Almeida Gomes, T. Embaló Djaló, U. Raghouber, M. da Silva Rocha.
Cambi: Bradaric <-> Weah (70'), Abreu de Almeida Gomes <-> Ben Arfa (70'), Zhegrova <-> Bamba (86')

Paris Saint-Germain: G. Donnarumma, N. Tavares Mendes, M. Aoás Corrêa (Cap.), A. Hakimi, P. Kimpembe, L. Paredes, D. Hélio Pereira, M. Verratti, K. Mbappé, L. Messi, Á. Di María. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: T. Kehrer , E. Michut, J. Draxler, É. Ebimbe, L. Kurzawa, K. Navas, X. Simons, C. Dagba, J. Bernat.
Cambi: Draxler <-> Di María (45'), Kehrer <-> Kimpembe (78'), Simons <-> Paredes (85')

Reti: 10' Danilo Pereira (Paris Saint-Germain), 28' Botman (Lilla), 32' Kimpembe (Paris Saint-Germain), 38' Messi (Paris Saint-Germain), 51' Danilo Pereira (Paris Saint-Germain), 67' Mbappé (Paris Saint-Germain).
Ammonizioni: M. Zeki Çelik, D. Bradaric, L. Paredes

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale