Ligue 1Giornata 23 - domenica 6 febbraio 2022Giornata 23 - dom 6 feb
Fine
Lorient
Soumano S. 43'Koné I. 76'
2 - 0
Lens
Lorient
Soumano S. 43'Koné I. 76'
2 - 0 Lens
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lorient-Lens: video, gol e highlights

Ottimo successo del Lorient sul Lens nel match della ventitreesima giornata della Ligue 1. Il 2-0 finale in favore dei padroni di casa è arrivato grazie alle reti di Soumano e Koné

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Lorient ha risolto la pratica contro il Lens con un 2-0 che ha visto la squadra di Pelissier andare in vantaggio al 43' con il gol di Sambou Soumano. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Lorient ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Lens che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Ibrahima Koné al 76' ha messo in cassaforte il risultato.Il Lens ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al minuto 0.
Nel corso del match il Lens non ha creato grandi pericoli alla porta di Matthieu Dreyer per nulla impegnato. Numeri che non sarebbero stati forse possibili senza una difesa molto attenta che non ha subito alcun tiro nello specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, il Lens ha dominato il possesso palla (64%) e battuto più calci d’angolo (4-1). Il Lorient, invece, ha effettuato più tiri totali (8-8).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (505-236): si sono distinti Facundo Medina (88), Kevin Danso (68) e Seko Fofana (61). Per i padroni di casa, Innocent è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Sambou Soumano è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Lorient: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lens è stato Arnaud Kalimuendo-Muinga a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel Lorient, il centrocampista Bonke Innocent pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). Il centrocampista Massadio Haïdara è stato invece il più efficace nelle fila del Lens con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Il successo odierno del Lorient porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Pelissier a quota 20 punti in classifica. La battuta d'arresto del Lens lascia invece S. Fofana e compagni a 33 punti

A livello di statistiche individuali invece Soumano, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. Da oggi anche il nome di Koné è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Lorient: M. Dreyer, H. Mendes, M. Jenz, V. Le Goff (Cap.), J. Laporte, Q. Boisgard, T. Monconduit, B. Innocent, T. Moffi, A. Laurienté, S. Soumano. All: Christophe Pelissier
A disposizione: B. Mouazan, P. Nardi, I. Koné, J. Hergault, E. Le Fée, I. Silva de Almeida, B. Meïté, S. Loric, S. Diarra.
Cambi: Diarra <-> Boisgard (75'), Le Fée <-> Soumano (75'), Koné <-> Moffi (75'), Silva de Almeida <-> Laurienté (83')

Lens: J. Leca, J. Gradit, F. Medina, K. Danso, S. Fofana (Cap.), M. Haïdara, P. Berg, J. Clauss, G. Kakuta, W. Saïd, A. Kalimuendo-Muinga. All: Franck Haise
A disposizione: D. Pereira Da Costa, C. Doucouré, Y. Cahuzac, W. Fariñez, D. Machado, C. Jean, P. Frankowski, F. Sotoca, C. Wooh.
Cambi: Wooh <-> Gradit (30'), Sotoca <-> Saïd (45'), Doucouré <-> Berg (63'), Pereira Da Costa <-> Wooh (63')

Reti: 43' Soumano, 76' Koné.
Ammonizioni: C. Wooh, M. Haïdara, P. Frankowski
Espulsioni: (0°)

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Romain Lissorgue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale