Monaco-Ol. Lione: video, gol e highlights
Successo casalingo del Monaco sull'Olympique Lione. Nel match valevole per la ventitreesima giornata della Ligue 1, W. Ben Yedder e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Jean Lucas e Ben Yedder
Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Monaco ha
risolto la pratica contro l'Olympique Lione con un 2-0 che ha visto la squadra di Clement andare in vantaggio al 2' con il gol di Jean Lucas. Forte del vantaggio conquistato, il Monaco non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte l'Olympique Lione ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Wissam Ben Yedder al 27' ha chiuso ogni discorso.
Nonostante non sia riuscita a segnare l'Olympique Lione ha creato pericoli alla porta di Alexander Nübel molto impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 4 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.
Nonostante la sconfitta, l'Olympique Lione ha dominato il possesso palla (63%) e battuto più calci d’angolo (4-3). Il Monaco, invece, ha effettuato più tiri totali (10-19).
Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (538-261): si sono distinti Castello Lukeba (75), Jérôme Boateng (59) e Maxence Caqueret (59). Per i padroni di casa, Tchouaméni è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.
Jean Lucas è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Monaco: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Lucas Paquetá a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte.
Nel Monaco, il centrocampista Aurélien Tchouaméni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Tanguy Ndombele è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).
La vittoria del Monaco ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Clement a quota 36 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Olympique Lione lascia invece L. Dubois e compagni a 34 punti
A livello di statistiche individuali invece Ben Yedder, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 13 gol. Da oggi anche il nome di Jean Lucas è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.
Monaco: A. Nübel, A. Disasi, G. Maripán, C. Oliveira Silva, R. Aguilar, G. Batalha Martins, J. de Souza Oliveira, S. Diop, A. Tchouaméni, K. Volland, W. Ben Yedder (Cap.). All: Philippe Clement
A disposizione: V. Mannone, I. Jakobs, Y. Fofana, C. Matsima, F. Lemarechal, E. Matazo, V. de Oliveira Campos, D. Sidibé, M. Akliouche.
Cambi: de Oliveira Campos <-> Batalha Martins (61'), Fofana <-> Volland (62'), Matazo <-> de Souza Oliveira (79'), Akliouche <-> Diop (88')
Olympique Lione: A. Lopes, C. Lukeba, J. Boateng, L. Dubois (Cap.), T. Mendes Ribeiro, H. Silva Milagres, M. Caqueret, M. Gusto, L. Tolentino Coelho de Lima, M. Dembele, E. Palmieri dos Santos. All: Peter Bosz
A disposizione: T. Ndombele, J. Pollersbeck, R. Cherki, B. Barcola, H. Keita, S. Diomandé, R. Faivre.
Cambi: Cherki <-> Silva Milagres (45'), Ndombele <-> Mendes Ribeiro (45'), Faivre <-> Gusto (45'), Barcola <-> Tolentino Coelho de Lima (88')
Reti: 2' Jean Lucas, 27' Ben Yedder.
Ammonizioni: G. Maripán, M. Dembele, J. Boateng
Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Ruddy Buquet
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale