Ligue 1Giornata 23 - domenica 6 febbraio 2022Giornata 23 - dom 6 feb
Fine
Nizza
0 - 1
Clermont
Rashani E. 77'
Nizza0 - 1 Clermont
Rashani E. 77'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Nizza-Clermont: video, gol e highlights

Nella ventitreesima giornata della Ligue 1, vittoria esterna per il Clermont. Sul terreno 'nemico', la squadra di Pascal Gastien ha sconfitto il Nizza di misura; decisivo il gol di Rashani al minuto 77, segnata su assist di Allevinah

Il gol di Elbasan Rashani ha permesso al Clermont di portare a casa un' importante vittoria contro il Nizza nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 77'). Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Oltre alla rete realizzata J. Gastien e compagni hanno anche colpito un palo con Allevinah.

Da segnalare l’assist di Jim Allevinah, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Clermont, Ouparine Djoco è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Nizza, da registrare comunque 4 parate di Marcin Bulka nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Nizza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha battuto più calci d'angolo (5-3). Mentre il Clermont ha prevalso per numero di tiri totali (14-7).

Johan Gastien (Clermont) è stato il migliore per numero di passaggi completati (78), superando anche Dante, il più preciso nelle fila del Nizza (72). Il giocatore del Clermont migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (16 contro 4 di Dante).

Salis Abdul Samed nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Clermont: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Nizza è stato Justin Kluivert a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Clermont, l'attaccante Rashani è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Melvin Bard è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Il trionfo del Clermont ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Gastien a quota 24 punti in classifica. La battuta d'arresto del Nizza lascia invece D. Costa Santos e compagni a 42 punti

A livello di statistiche individuali invece Rashani, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol

Nizza: M. Bulka, Y. Atal, D. Costa Santos (Cap.), F. Daniliuc, M. Bard, J. Kluivert, M. Lemina, H. Boudaoui, K. Thuram-Ulien, A. Delort, A. Gouiri. All: Christophe Galtier
A disposizione: J. Lotomba, M. Schneiderlin, C. Stengs, A. Claude Maurice, J. Todibo, E. Guessand, B. Brahimi, T. Boulhendi, J. Smith.
Cambi: Lotomba <-> Atal (56'), Brahimi <-> Kluivert (72'), Claude Maurice <-> Lemina (73'), Schneiderlin <-> Boudaoui (77')

Clermont: O. Djoco, A. Seidu, A. Zedadka, C. Hountondji, V. N'Simba, Y. Magnin, S. Abdul Samed, J. Gastien (Cap.), E. Rashani, J. Dossou, M. Bayo. All: Pascal Gastien
A disposizione: J. Allevinah , O. Busquets, G. Kyei, F. Ogier, P. Hamel, A. Desmas, A. Mendy, J. Phojo, J. Berthomier.
Cambi: Allevinah <-> Dossou (64'), Kyei <-> Bayo (64'), Phojo <-> Zedadka (85'), Mendy <-> Rashani (85')

Reti: 77' Rashani.
Ammonizioni: H. Boudaoui, E. Rashani

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale