Ligue 1Giornata 23 - domenica 6 febbraio 2022Giornata 23 - dom 6 feb
Fine
Reims
Ekitike H. 40'Munetsi M. 46', 76'Matusiwa A. 59'Faes W. 62'
5 - 0
Bordeaux
Reims
Ekitike H. 40'Munetsi M. 46', 76'Matusiwa A. 59'Faes W. 62'
5 - 0 Bordeaux
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Reims-Bordeaux: video, gol e highlights

Rotondo successo interno per il Reims nel match della ventitreesima giornata della Ligue 1. La squadra di Óscar García vince contro il Bordeaux per 5-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 40 con Ekitike. La reazione degli avversari non arriva e così il Reims è riuscito a scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Reims e Bordeaux. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Bordeaux ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Y. Abdelhamid e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 40 con il gol di Ekitike che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Petkovic è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Marshall Munetsi che ha realizzato una doppietta e Wout Faes. Da segnalare per il Reims l'errore dal dischetto di Ekitike al 40'.
Il Bordeaux ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Ignatenko al 72'.

Il Reims ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Ekitike al 40°. Nella ripresa il Reims ha raddoppiato con la rete di Munetsi al minuto 46 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Bordeaux con altre 3 reti : Matusiwa (59°), Faes (62°), Munetsi (76°).

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Predrag Rajkovic che non ha effettuato nemmeno un intervento di rilievo in tutta la partita. Un grazie da parte sua va quindi anche a una difesa che oggi si è dimostrata all'altezza della situazione.

A conferma della vittoria finale, il Reims ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (16-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-4). Il Bordeaux, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (390-360): si sono distinti Anel Ahmedhodzic (71) e Abdel Jalil Zaim Idriss Medioub (65). Per i padroni di casa, Yunis Abdelhamid è stato il giocatore più preciso con 60 passaggi completati.

Hugo Ekitike è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Reims: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Remi Oudin a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Reims, il difensore Ghislain Konan è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Josuha Guilavogui è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Il successo odierno del Reims ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di García a quota 27 punti in classifica. La battuta d'arresto del Bordeaux lascia invece Y. Adli e compagni a 20 punti

A livello di statistiche individuali invece Munetsi, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Faes che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 gol nella competizione.

Reims: P. Rajkovic, G. Konan, Y. Abdelhamid (Cap.), M. Busi, W. Faes, A. Matusiwa, T. Foket, E. Touré, M. Moro Cassamá, N. Mbuku, H. Ekitike. All: Óscar García
A disposizione: Y. Diouf, A. Flips, M. Munetsi, M. van Bergen, F. Hornby, I. Kebbal, B. Locko, K. Doumbia, M. Adeline.
Cambi: van Bergen <-> Touré (26'), Munetsi <-> Moro Cassamá (36'), Locko <-> Foket (45'), Adeline <-> Mbuku (70')

Bordeaux: G. Poussin, A. Ahmedhodzic, G. Mensah, A. Medioub, T. Pembélé, A. Elis, Y. Adli (Cap.), F. Rodrigues Barbosa, J. Guilavogui, R. Oudin, U. Hwang. All: Vladimir Petkovic
A disposizione: S. Mara, E. Kwateng, M. Niang, D. Rouyard, R. Chaby Mangas, D. Ignatenko, M. Guedes Filho, J. Dilrosun, S. Gregersen.
Cambi: Ignatenko <-> Rodrigues Barbosa (63'), Dilrosun <-> Elis (63'), Niang <-> Oudin (63'), Kwateng <-> Pembélé (74')

Reti: 40' Ekitike, 46' Munetsi, 59' Matusiwa, 62' Faes, 76' Munetsi.
Ammonizioni: U. Hwang
Espulsioni: Ignatenko al 72'

Stadio: Stade Auguste-Delaune II
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale