Ligue 1Giornata 23 - domenica 6 febbraio 2022Giornata 23 - dom 6 feb
Fine
Rennes
Laborde G. 20'Terrier M. 90'
2 - 0
Brest
Rennes
Laborde G. 20'Terrier M. 90'
2 - 0 Brest
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Rennes-Brest: video, gol e highlights

Nel match valido per la ventitreesima giornata della Ligue 1, la sfida tra Rennes e Brest finisce 2-0 per H. Traoré e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Laborde. Chiude i giochi Terrier

Giornata senza punti per il Brest che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro il Rennes. La squadra di Der Zakarian, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Rennes ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Génésio di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 20' quando arriva la rete di Gaëtan Laborde. Rennes che ha così provato a iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Brest. Puntuale arriva al 90' il gol di Martin Terrier che chiude i giochi.
Nel corso del match il Brest non ha creato grandi pericoli alla porta di Dogan Alemdar poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo. In questa sconfitta per il Brest il portiere Marco Bizot ha effettuato 6 parate.

A conferma del punteggio finale, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (19-5), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (462-275): si sono distinti Jonas Martin (78), Warmed Omari (77) e Nayef Aguerd (72). Per gli ospiti, Brendan Chardonnet è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Lovro Majer nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Rennes: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Hugo Magnetti a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel Rennes, il centrocampista Baptiste Santamaría è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Jean-Kévin Duverne è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


Il trionfo del Rennes ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Génésio a quota 37 punti in classifica. La battuta d'arresto del Brest lascia invece B. Chardonnet e compagni a 28 punti

A livello di statistiche individuali invece Terrier, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 11 gol. In rete anche Laborde che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 11 centri nella competizione.

Rennes: D. Alemdar, W. Omari, B. Meling, H. Traoré (Cap.), N. Aguerd, L. Majer, B. Santamaría, J. Martin, M. Terrier, B. Bourigeaud, G. Laborde. All: Bruno Génésio
A disposizione: L. Assignon, L. Badé, A. Truffert, K. Sulemana, A. Diouf, P. Bonet, S. Guirassy, M. Tel, L. Tchaouna.
Cambi: Guirassy <-> Laborde (80'), Sulemana <-> Bourigeaud (80'), Truffert <-> Majer (86'), Badé <-> Omari (89')

Brest: M. Bizot, C. Hérelle, J. Duverne, R. Pierre-Gabriel, B. Chardonnet (Cap.), H. Magnetti, Y. Belaïli, H. Belkebla, F. Honorat, S. Mounié, J. Le Douaron. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: J. Faussurier, G. Larsonneur, L. Brassier, R. Del Castillo, M. Satriano, R. Said, J. Uronen, H. M'Bock, I. Cardona.
Cambi: Del Castillo <-> Mounié (45'), Cardona <-> Belaïli (60'), Satriano <-> Le Douaron (60'), Said <-> Honorat (91')

Reti: 20' Laborde, 90' Terrier.
Ammonizioni: J. Martin, B. Santamaría, M. Terrier, R. Del Castillo

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale