STE3
MTP1
MCO2
LYN0
Ligue 1Giornata 23 - sabato 5 febbraio 2022Giornata 23 - sab 5 feb
Fine
Saint Etienne
Hamouma R. 82'Nordin A. 90'Khazri W. 93'
3 - 1
Montpellier
Wahi S. 11'
Saint Etienne
Hamouma R. 82'Nordin A. 90'Khazri W. 93'
3 - 1 Montpellier
Wahi S. 11'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Saint Etienne-Montpellier: video, gol e highlights

Nel match della ventitreesima giornata della Ligue 1, il St Etienne ha battuto il Montpellier per 3-1. Sono stati però gli uomini di Olivier Dall'Oglio a passare per primi con la rete iniziale di Wahi al 11'. Perentoria la reazione dei padroni di casa che reagiscono ribaltando il risultato

La situazione di svantaggio aveva forse spaventato un po' il St Etienne di Pascal Dupraz che nella sfida contro il Montpellier aveva sperato in tutt'altra partenza. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di W. Khazri e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze al Montpellier. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 11' quando Sepe Elye Wahi batte per la prima e unica volta Paul Bernardoni. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. L'azione dal St Etienne si fa sempre più pericolosa, con quasi tutta la squadra a stazionare nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 82' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Nordin che completa la rimonta della squadra di Pascal Dupraz che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Montpellier al tappeto in maniera definitiva.

Il Montpellier ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie alla rete di Sepe Elye Wahi all'11°. Il St Etienne, invece, ha dominato il secondo tempo grazie ai gol di Romain Hamouma al 82°, Arnaud Nordin al 90° e Wahbi Khazri al 93°.

Nel St Etienne risolutivi gli assist forniti da Paul Bernardoni, e in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Montpellier è stato di Jonas Omlin. Oltre alle reti subite, il portiere del Montpellier (Jonas Omlin) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il St Etienne ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (27-3), e ha battuto più calci d'angolo (11-0).

Falaye Sacko (St Etienne) è stato il migliore per numero di passaggi completati (75), superando anche Ferri, il più preciso nelle fila del Montpellier (60). Il giocatore del St Etienne migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (13 contro 8 di Ferri).

Wahbi Khazri è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il St Etienne: 11 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Florent Mollet a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel St Etienne, il difensore Mickael Nade è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Jordan Ferri è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


Il successo odierno del St Etienne ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Dupraz a quota 18 punti in classifica. La battuta d'arresto del Montpellier lascia invece J. Ferri e compagni a 34 punti

A livello di statistiche individuali invece Nordin, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Khazri che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 8 gol nella competizione.

St Etienne: P. Bernardoni, E. Mangala, M. Nade, F. Sacko, Z. Youssouf, L. Gourna-Douath, T. Kolodziejczak, Y. Maçon, R. Boudebouz, D. Bouanga, W. Khazri (Cap.). All: Pascal Dupraz
A disposizione: A. Nordin, S. Thioub, R. Hamouma, S. Sow, A. Moueffek, A. Aouchiche, A. Dioussé, A. Bakayoko, E. Green.
Cambi: Nordin <-> Bouanga (58'), Thioub <-> Maçon (58'), Moueffek <-> Youssouf (70'), Hamouma <-> Boudebouz (70')

Montpellier: J. Omlin, N. Cozza, A. Souquet, M. Sakho, M. Ristic, N. Gioacchini, J. Chotard, J. Ferri (Cap.), F. Mollet, V. Germain, S. Wahi. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: Y. Guermouche, E. Tchato Mbiayi, M. Soares Thuler, G. Barès, L. Leroy, S. Delaye, D. Bertaud, B. Makouana.
Cambi: Delaye <-> Gioacchini (68'), Bertaud <-> Omlin (69'), Makouana <-> Wahi (77'), Leroy <-> Mollet (84')

Reti: 11' Wahi (Montpellier), 82' Hamouma (St Etienne), 90' Nordin (St Etienne), 93' Khazri (St Etienne).
Ammonizioni: E. Mangala

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale