Ligue 1Giornata 23 - domenica 6 febbraio 2022Giornata 23 - dom 6 feb
Fine
Strasburgo
Lienard D. 74'
1 - 0
Nantes
Strasburgo
Lienard D. 74'
1 - 0 Nantes
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Strasburgo-Nantes: video, gol e highlights

Vittoria con il minimo scarto per lo Strasburgo, che è riuscito a battere il Nantes per 1-0 nella partita valida per la ventitreesima giornata della Ligue 1. La rete di Lienard al minuto 74, su assist di Thomasson, ha dato i tre punti alla sua squadra

A decidere è stato un gol siglato da Dimitri Lienard che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Strasburgo e Nantes. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 74 quando Lienard ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Adrien Thomasson, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dello Strasburgo, Matz Sels è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Nantes, Alban Lafont è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito. Squadre che hanno chiuso il match senza subire espulsioni ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il risultato, match tutto sommato equilibrato. Lo Strasburgo ha prevalso per numero di tiri totali (13-10), mentre il Nantes ha battuto più calci d'angolo (9-7). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Pedro Chirivella (Nantes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (57), superando in questa speciale classifica anche Sanjin Prcic, il più preciso nelle fila dello Strasburgo (51). Il giocatore del Nantes ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (16-13).

Gerzino Nyamsi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per lo Strasburgo: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Nantes è stato Ludovic Blas a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, il centrocampista Ibrahima Sissoko è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Nicolas Pallois è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


La vittoria dello Strasburgo porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Stéphan a quota 38 punti in classifica. La battuta d'arresto del Nantes lascia invece A. Lafont e compagni a 32 punti

A livello di statistiche individuali invece Lienard, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Strasburgo: M. Sels, A. Caci, L. Perrin, G. Nyamsi, A. Thomasson, I. Sissoko, D. Lienard (Cap.), S. Prcic, F. Guilbert, A. Waris, L. Ajorque. All: Julien Stéphan
A disposizione: M. Diarra, D. Sahi, A. Djiku, N. Kandil, D. Jean, I. Doukouré, J. Bellegarde, E. Kawashima, K. Fila.
Cambi: Sahi <-> Waris (68'), Bellegarde <-> Prcic (75'), Fila <-> Guilbert (93')

Nantes: A. Lafont (Cap.), N. Pallois, A. Girotto, Q. Merlin, F. Pereira da Silva, D. Appiah, M. Simon, P. Chirivella, S. Moutoussamy, L. Blas, R. Kolo Muani. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: L. Doucet, O. Bukari, S. Corchia, D. Petric, R. Pereira De Sa, M. Achi, M. Coco, J. Augustin, W. Geubbels.
Cambi: Pereira De Sa <-> Moutoussamy (66'), Coco <-> Pereira da Silva (77'), Geubbels <-> Simon (78'), Corchia <-> Merlin (78')

Reti: 74' Lienard.
Ammonizioni: G. Nyamsi, D. Lienard, M. Sels, P. Chirivella, N. Pallois, W. Geubbels

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale