Ligue 1Giornata 24 - domenica 13 febbraio 2022Giornata 24 - dom 13 feb
Fine
Clermont
Hountondji C. 39'
1 - 2
Saint Etienne
Camara M. 71'Kolodziejczak T. 82'
Clermont
Hountondji C. 39'
1 - 2 Saint Etienne
Camara M. 71'Kolodziejczak T. 82'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Clermont-Saint Etienne: video, gol e highlights

Il St Etienne conquista tre punti importanti centrando una bella vittoria esterna. Nel match valevole per la ventiquattresima giornata della Ligue 1, W. Khazri e compagni hanno battuto il Clermont per 2-1 dopo essere andati inizialmente in svantaggio. Il gol che ha completato la rimonta è stato firmato da Kolodziejczak

Rimonta da tre punti per il St Etienne di Pascal Dupraz che è riuscito a capovolgere l'iniziale svantaggio nel match giocato contro il Clermont. Per la squadra capitanata da J. Gastien il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. In casa St Etienne invece la storia è andata chiaramente nel verso opposto. Dupraz decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Clermont: come detto sono proprio gli uomini di Gastien a passare per primi quando sul cronometro ci sono 39minuti. Gestire la situazione di punteggio favorevole, si rivela però piuttosto complicato. Il St Etienne infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il ritmo, prendere campo e riuscire a creare diversi pericoli anche se ogni tanto si mette in conto di prenderere qualche contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Kolodziejczak a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, il St Etienne.

Il Clermont è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Cédric Hountondji al 39°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il St Etienne ha risposto nel secondo con il gol al 71° minuto di Mahdi Camara, prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Nei 2 gol del St Etienne decisivi gli assist forniti da Paul Bernardoni e . Il passaggio decisivo per la rete del Clermont è stato di Ouparine Djoco.

A conferma della vittoria finale, il St Etienne ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha effettuato più tiri (6-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (352-287): si sono distinti Ryad Boudebouz (65), Eliaquim Mangala (46) e Mickael Nade (44). Per i padroni di casa, Johan Gastien è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Wahbi Khazri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il St Etienne con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Clermont è stato Elbasan Rashani a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel St Etienne, l'attaccante Wahbi Khazri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Clermont, si è distinto il difensore Hountondji con 7 contrasti vinti.


Il trionfo del St Etienne ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Dupraz a quota 21 punti in classifica. La battuta d'arresto del Clermont lascia invece J. Gastien e compagni a 24 punti

A livello di statistiche individuali invece Kolodziejczak, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. Da oggi anche il nome di Camara è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Clermont: O. Djoco, A. Zedadka, C. Hountondji, V. N'Simba, A. Seidu, J. Gastien (Cap.), S. Abdul Samed, J. Berthomier, E. Rashani, M. Bayo, L. Da Cunha. All: Pascal Gastien
A disposizione: F. Ogier, Y. Magnin, J. Allevinah, P. Hamel, G. Kyei, A. Mendy, A. Desmas, S. Khaoui, J. Dossou.
Cambi: Allevinah <-> Da Cunha (64'), Magnin <-> Berthomier (64'), Mendy <-> Rashani (80'), Kyei <-> Gastien (88')

St Etienne: P. Bernardoni, M. Nade, E. Mangala, F. Sacko, T. Kolodziejczak, L. Gourna-Douath, S. Thioub, R. Boudebouz, A. Nordin, W. Khazri (Cap.), M. Camara. All: Pascal Dupraz
A disposizione: G. Antunes da Silva , S. Sow, E. Green, A. Aouchiche, D. Bouanga, R. Hamouma, Y. Maçon, Z. Youssouf, A. Dioussé.
Cambi: Hamouma <-> Gourna-Douath (45'), Bouanga <-> Nordin (54'), Aouchiche <-> Thioub (74'), Maçon <-> Boudebouz (86')

Reti: 39' Hountondji (Clermont), 71' Camara (St Etienne), 82' Kolodziejczak (St Etienne).
Ammonizioni: C. Hountondji, J. Gastien, A. Seidu, A. Zedadka, R. Boudebouz

Stadio: Stade Gabriel-Montpied
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale