Ligue 1Giornata 24 - domenica 13 febbraio 2022Giornata 24 - dom 13 feb
Fine
Lens
Kalimuendo-Muinga A. 10'Kakuta G. 22' (Rig.)Fofana S. 26'
3 - 2
Bordeaux
Elis A. 33'Hwang Ui-Jo 53'
Lens
Kalimuendo-Muinga A. 10'Kakuta G. 22' (Rig.)Fofana S. 26'
3 - 2 Bordeaux
Elis A. 33'Hwang Ui-Jo 53'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lens-Bordeaux: video, gol e highlights

Nella ventiquattresima giornata della Ligue 1, vittoria casalinga del Lens sul Bordeaux. La squadra di Franck Haise si è assicurata il successo finale respingendo il tentativo di rimonta degli ospiti che, dopo la rete del 2-3 arrivata al 53' con Hwang Ui-Jo, non sono riusciti a trovare al pareggio

Vittoria più complicata del previsto per il Lens che è riuscito a battere il Bordeaux dopo aver visto la squadra di Plasil recuperare nel punteggio e giocarsi tutto nel finale di partita. E dire il Lensche le cose erano girate subito per il verso giusto con il gol di Kalimuendo-Muinga che sbloccava la gara dopo 10 minuti. Bordeaux in svantaggio e incapace, almeno momentaneamente, di reagire e tornare a contatto e allora S. Fofana e compagni sfruttano a pieno la situazione riuscendo a mettere 3 gol tra sé e l'avversaria. Tutto finito? Nemmeno per sogno. La reazione della squadra di Plasil arriva con elegante ritardo ma ci consente di assistere ad un finale che pochi minuti prima non ci saremmo aspettati di vedere. Il gol di Hwang Ui-Jo riapre completamente il discorso con il Bordeaux che adesso ci crede per davvero e non potrebbe essere altrimenti. I giochi però terminano senza il colpo di scena finale. Vittoria sofferta per il Lens che ha avuto un po' di 'strizza' ma che alla fine ha potuto festeggiare la conquista di tre punti importanti. E' stata una 'cooperativa' del gol quella che è riuscita a portare il Lens alla vittoria. Ci sono stati infatti ben 3 differenti giocatori che sono riusciti ad iscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori.

Grazie ai gol di Arnaud Kalimuendo-Muinga al 10° e Gaël Kakuta al 22° il Lens è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0, la sicurezza del 3-0 è arrivata al 26° con Seko Fofana. Il Bordeaux ha reagito al 33° e 53° minuto con le reti di Alberth Elis e Hwang Ui-Jo, ma non è riuscito a completare la rimonta.



Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Bordeaux ha avuto un maggior possesso palla (56%), mentre il Lens ha prevalso per numero di tiri totali (9-10) e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (456-330): si sono distinti Marcelo (67), Ahmedhodzic (61) e Josuha Guilavogui (57). Per i padroni di casa, Facundo Medina è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Seko Fofana è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Lens: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Remi Oudin a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lens, il difensore Christopher Wooh è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7), non ne ha perso nessuno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Jean Onana è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Il trionfo del Lens porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Haise a quota 36 punti in classifica. La battuta d'arresto del Bordeaux lascia invece R. Oudin e compagni a 20 punti

A livello di statistiche individuali invece Fofana, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 7 gol. In rete anche Kakuta che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 centri nella competizione.

Lens: W. Fariñez, F. Medina, C. Wooh, K. Danso, S. Fofana (Cap.), M. Haïdara, J. Clauss, C. Doucouré, G. Kakuta, F. Sotoca, A. Kalimuendo-Muinga. All: Franck Haise
A disposizione: J. Leca, D. Pereira Da Costa, I. Baldé, D. Machado, P. Berg, P. Frankowski, I. Ganago, C. Jean, A. Louveau.
Cambi: Ganago <-> Kalimuendo-Muinga (62'), Berg <-> Kakuta (63'), Pereira Da Costa <-> Sotoca (82'), Frankowski <-> Clauss (82')

Bordeaux: G. Poussin, E. Kwateng, M. Guedes Filho, G. Mensah, A. Ahmedhodzic, J. Guilavogui, R. Oudin (Cap.), A. Elis, J. Onana, U. Hwang, F. Rodrigues Barbosa. All: Jaroslav Plasil
A disposizione: A. Medioub, J. Dilrosun, R. Chaby Mangas, I. Sissokho, Y. Adli, T. Pembélé, S. Mara, D. Rouyard, M. Niang.
Cambi: Dilrosun <-> Elis (55'), Adli <-> Rodrigues Barbosa (55'), Chaby Mangas <-> Onana (86'), Niang <-> Mensah (87')

Reti: 10' Kalimuendo-Muinga (Lens), 22' (R) Kakuta (Lens), 26' Fofana (Lens), 33' Elis (Bordeaux), 53' Hwang Ui-Jo (Bordeaux).
Ammonizioni: C. Doucouré, F. Sotoca , P. Frankowski, U. Hwang, J. Guilavogui

Stadio: Stade Félix Bollaert-Delélis
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale