MTP0
LIL1
LYN2
NIC0
Ligue 1Giornata 24 - sabato 12 febbraio 2022Giornata 24 - sab 12 feb
Fine
Ol. Lione
Dembele M. 8' (Rig.)Toko-Ekambi K. 52'
2 - 0
Nizza
Ol. Lione
Dembele M. 8' (Rig.)Toko-Ekambi K. 52'
2 - 0 Nizza
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ol. Lione-Nizza: video, gol e highlights

Successo casalingo dell'Olympique Lione sul Nizza. Nel match valido per la ventiquattresima giornata della Ligue 1, L. Dubois e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Dembele e Toko Ekambi

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. L'Olympique Lione ha risolto la sfida contro il Nizza con un 2-0 che ha visto la squadra di Bosz sbloccare il match al 8' con il gol di Moussa Dembele. Forte del vantaggio conquistato, l'Olympique Lione ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte il Nizza ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Karl Toko Ekambi al 52' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Nizza non ha creato grandi pericoli alla porta di Anthony Lopes poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo. In questa sconfitta per il Nizza il portiere Walter Benítez ha effettuato 5 parate.

A conferma della vittoria finale, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (12-1), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (617-371): si sono distinti Thiago Mendes (85), Ndombele (75) e Castello Lukeba (73). Per gli ospiti, Jean-Clair Todibo è stato il giocatore più preciso con 65 passaggi riusciti.

Karl Toko Ekambi è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Olympique Lione: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Nizza invece l'unica conclusione degna di nota è stata quella provata da Evann Guessand.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Lucas Paquetá è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Melvin Bard è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Olympique Lione porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Bosz a quota 37 punti in classifica. La battuta d'arresto del Nizza lascia invece D. Costa Santos e compagni a 42 punti

A livello di statistiche individuali invece Toko Ekambi, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol. In rete anche Dembele che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 8 centri nella competizione.

Olympique Lione: A. Lopes, T. Mendes Ribeiro, E. Palmieri dos Santos, L. Dubois (Cap.), C. Lukeba, L. Tolentino Coelho de Lima, T. Ndombele, K. Toko Ekambi, R. Faivre, M. Caqueret, M. Dembele. All: Peter Bosz
A disposizione: J. Pollersbeck, D. Da Silva, H. Keita, H. Silva Milagres, H. Aouar, T. Kadewere, M. Gusto, B. Barcola, S. Diomandé.
Cambi: Aouar <-> Dembele (73'), Kadewere <-> Toko Ekambi (74'), Diomandé <-> Ndombele (90'), Silva Milagres <-> Palmieri dos Santos (90')

Nizza: W. Benítez, D. Costa Santos (Cap.), J. Todibo, F. Daniliuc, M. Bard, M. Schneiderlin, J. Kluivert, K. Thuram-Ulien, M. Lemina, A. Delort, A. Gouiri. All: Christophe Galtier
A disposizione: B. Brahimi, K. Dolberg, J. Lotomba, P. Rosario, E. Guessand, C. Stengs, H. Boudaoui, A. Claude Maurice, M. Bulka.
Cambi: Rosario <-> Lemina (59'), Brahimi <-> Gouiri (59'), Lotomba <-> Daniliuc (64'), Guessand <-> Thuram-Ulien (65')

Reti: 8' (R) Dembele, 52' Toko Ekambi.
Ammonizioni: J. Todibo

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale