Ligue 1Giornata 24 - domenica 13 febbraio 2022Giornata 24 - dom 13 feb
Fine
Metz
Maïga H. 52'
1 - 2
Ol. Marsiglia
Bakambu C. 26'Milik A. 82'
Metz
Maïga H. 52'
1 - 2 Ol. Marsiglia
Bakambu C. 26'Milik A. 82'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Metz-Ol. Marsiglia: video, gol e highlights

La rete di Milik al 82' permette all'Olympique Marsiglia di ottenere i tre punti nella sfida contro il Metz. Nel match valevole per la ventiquattresima giornata della Ligue 1, gli uomini di Jorge Sampaoli si impongono con il risultato di 2-1 centrando un importante successo esterno

L'Olympique Marsiglia ha conquistato una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Sampaoli si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 26 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al punto siglato da Bakambu. Il Metz, che ha messo giù una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, è già all'inseguimento del pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 52'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria dell'Olympique Marsiglia lo mette Milik che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Grazie alla rete di Cédric Bakambu al 26° l'Olympique Marsiglia ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Metz ha risposto nel secondo tempo con Habib Maïga al 52° pareggiando l'incontro, il gol finale di Milik all'82° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.



A conferma del punteggio finale, l'Olympique Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (13-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (394-327): si sono distinti William Saliba (68) e Duje Caleta-Car (51). Per i padroni di casa, Boubakar Kouyaté è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Bamba Dieng nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Metz è stato Farid Boulaya a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nell'Olympique Marsiglia, l'attaccante Bamba Dieng pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 7 duelli persi). Il centrocampista Boubacar Traore è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


La vittoria dell'Olympique Marsiglia ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Sampaoli a quota 46 punti in classifica. La battuta d'arresto del Metz lascia invece D. Bronn e compagni a 20 punti

A livello di statistiche individuali invece Bakambu, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Milik che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 5 centri nella competizione.

Metz: M. Caillard, D. Bronn (Cap.), B. Kouyaté, F. Candé, T. Delaine, I. Amadou, H. Maïga, B. Traore, F. Boulaya, V. Pajot, L. Mafouta. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: A. Mbengue, L. Joseph, P. Sarr, I. Niane, J. de Jesus Nascimento, P. Yade, O. Nguette, A. Oukidja, S. Niakaté.
Cambi: Niane <-> Mafouta (66'), Sarr <-> Maïga (66'), Nguette <-> Pajot (70')

Olympique Marsiglia: P. López, W. Saliba, P. Gueye, P. Lirola, D. Caleta-Car, M. Guendouzi, G. Santos da Silva, B. Kamara, B. Dieng, D. Payet (Cap.), C. Bakambu. All: Jorge Sampaoli
A disposizione: L. de Lima , S. Mandanda, S. Ngapandouetnbu, Á. González, S. Kolasinac, A. Milik, A. Harit, L. Balerdi, C. Ünder.
Cambi: Kolasinac <-> Gueye (76'), Milik <-> Bakambu (76'), Ünder <-> Dieng (79'), Balerdi <-> Payet (92')

Reti: 26' Bakambu (Olympique Marsiglia), 52' Maïga (Metz), 82' Milik (Olympique Marsiglia).
Ammonizioni: V. Pajot, B. Traore, C. Bakambu, D. Payet

Stadio: Stade Saint-Symphorien
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale