Ligue 1Giornata 24 - domenica 13 febbraio 2022Giornata 24 - dom 13 feb
Fine
Monaco
0 - 0
Lorient
Monaco0 - 0 Lorient
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Monaco-Lorient: video, gol e highlights

Pareggio senza reti tra Monaco e Lorient. Finisce 0-0 il match valevole per la ventiquattresima giornata della Ligue 1. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Ritmo discreto con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Pareggio senza gol quello tra Monaco e Lorient. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Matthieu Dreyer (Lorient), mentre Alexander Nübel (Monaco) ha dovuto compiere 1 intervento.

Nonostante gli attacchi non siano riusciti a capitalizzare, il Monaco ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, in particolare Caio Henrique ha avuto una grande occasione. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per il Monaco e 2 per il Lorient.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (404-192): si sono distinti Guillermo Maripán (66), Tchouaméni (53) e Caio Henrique (52). Per gli ospiti, Thomas Monconduit è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Nel Monaco, il centrocampista Aurélien Tchouaméni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Armand Laurienté è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Monaco sale a quota 37 punti occupando il 6° posto in classifica. Il Lorient, che ha fatto registrare il 5° pareggio esterno in stagione, si assesta al 17° posto con 21 punti



Monaco: A. Nübel, C. Oliveira Silva, G. Maripán, A. Disasi, D. Sidibé, J. de Souza Oliveira, V. de Oliveira Campos, K. Volland, S. Diop, A. Tchouaméni, W. Ben Yedder (Cap.). All: Philippe Clement
A disposizione: M. Akliouche, E. Matazo, Y. Fofana, R. Aguilar, A. Golovin, I. Jakobs, V. Mannone, C. Matsima, G. Batalha Martins.
Cambi: Golovin <-> Volland (56'), Batalha Martins <-> de Oliveira Campos (57'), Aguilar <-> Sidibé (57'), Akliouche <-> Diop (78')

Lorient: M. Dreyer, J. Laporte, H. Mendes, V. Le Goff (Cap.), L. Petrot, A. Laurienté, Q. Boisgard, T. Moffi, T. Monconduit, B. Innocent, S. Soumano. All: Christophe Pelissier
A disposizione: S. Loric, I. Silva de Almeida, P. Nardi, I. Koné, D. Ouattara, B. Meïté, J. Hergault, E. Le Fée, B. Mouazan.
Cambi: Le Fée <-> Moffi (60'), Koné <-> Soumano (60'), Ouattara <-> Boisgard (60'), Silva de Almeida <-> Laurienté (86')


Ammonizioni: C. Oliveira Silva, R. Aguilar, M. Akliouche, Q. Boisgard, A. Laurienté

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale