Ligue 1Giornata 24 - domenica 13 febbraio 2022Giornata 24 - dom 13 feb
Fine
Nantes
Simon M. 17'
1 - 0
Reims
Nantes
Simon M. 17'
1 - 0 Reims
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Nantes-Reims: video, gol e highlights

Buon successo interno per il Nantes nella ventiquattresima giornata della Ligue 1. La squadra di Antoine Kombouaré ha sconfitto infatti il Reims di misura. Decisivo il gol di Simon al 17° minuto

L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Moses Simon è stato sufficiente per dare la vittoria al Nantes che ha così avuto la meglio sul Reims La squadra allenata da Kombouaré si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte García ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Reims ko e Nantes che ha portato a casa tre punti. Il Reims ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al minuto 0.

Nel corso del match, Alban Lafont per il Nantes chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del Reims, Predrag Rajkovic oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Nantes ha avuto un maggior possesso palla (60%), e ha effettuato più tiri (11-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (499-297): si sono distinti Pedro Chirivella (102), Jean-Charles Castelletto (67) e Nicolas Pallois (64). Per gli ospiti, Azor Matusiwa è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Ludovic Blas nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Reims è stato Wout Faes a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Nantes, Marcus Coco pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Alexis Flips è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Il successo odierno del Nantes porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Kombouaré a quota 35 punti in classifica. La battuta d'arresto del Reims lascia invece Y. Abdelhamid e compagni a 27 punti

A livello di statistiche individuali invece Simon, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Nantes: A. Lafont (Cap.), J. Castelletto, N. Pallois, D. Appiah, A. Girotto, Q. Merlin, F. Pereira da Silva, P. Chirivella, M. Simon, R. Kolo Muani, L. Blas. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: W. Cyprien, R. Pereira De Sa, W. Geubbels, S. Corchia, J. Augustin, M. Coco, C. Traoré, O. Bukari, D. Petric.
Cambi: Coco <-> Pereira da Silva (19'), Augustin <-> Simon (73'), Geubbels <-> Kolo Muani (73')

Reims: P. Rajkovic, G. Konan, M. Busi, Y. Abdelhamid (Cap.), W. Faes, A. Matusiwa, B. Locko, M. Munetsi, A. Flips, H. Ekitike, N. Mbuku. All: Óscar García
A disposizione: N. Penneteau, M. Adeline, S. Sissoko, K. Doumbia, I. Diakité, F. Hornby, I. Kebbal, Y. Diouf, M. van Bergen.
Cambi: Adeline <-> Locko (20'), Sissoko <-> Konan (62'), Hornby <-> Mbuku (76'), van Bergen <-> Flips (76')

Reti: 17' Simon.
Ammonizioni: A. Girotto
Espulsioni: (0°)

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale