Bordeaux-Monaco: video, gol e highlights
Bordeaux e Monaco si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la venticinquesima giornata della Ligue 1, è il Monaco a mettere il naso avanti con una rete firmata da Oudin. L’1-1 finale arriva da uno sfortunato autogol di Marcelo
Al triplice fischio le due squadre si dividono la posta in palio muovendo la propria classifica. Dopo aver visto il match di oggi possiamo dire che Bordeaux e Monaco si sono date battaglia. Gli schieramenti tattici scelti da Jaroslav Plasil e Philippe Clement a tratti si sono annullati ma in altre finestre della sfida hanno prevalso uno sull'altro. La prima emozione si palesa al 22' con il momentaneo vantaggio targato Oudin. La gara si trasforma in un prolungato inseguimento che trova un'ulteriore svolta nel momento in cui Marcelo si rende protagonista con un autogol che consente al Monaco di trovare la rete del pareggio evitando così di uscire dal campo senza punti. Il Monaco ha terminato la sfida in inferiorità numerica visto che l'arbitro ha cacciato dal campo Aurélien Tchouaméni per doppia ammonizione al 34'.
Il gol di Remi Oudin nel Bordeaux ha sbloccato il risultato al 22', prima che lo sfortunato autogol del suo compagno di squadra (Marcelo al 67') portasse il match in parità.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Gaëtan Poussin (Bordeaux), mentre Alexander Nübel (Monaco) ha effettuato 2 parate.
Nonostante il risultato finale di parità, il Bordeaux ha prevalso per numero di tiri (11-13) . Il Monaco, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e ha battuto più calci d’angolo (7-2).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (380-334): si sono distinti Guillermo Maripán (61) e Axel Disasi (52). Per i padroni di casa, Anel Ahmedhodzic è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi completati.
Remi Oudin è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Bordeaux: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Monaco è stato Gelson Martins a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Bordeaux, il centrocampista Jean Onana è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (19 sui 23 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Vanderson è stato invece il più efficace nelle fila del Monaco con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).
Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Bordeaux sale a quota 21 punti occupando il 20° posto in classifica. Il Monaco, che ha fatto registrare il 4° pareggio esterno in stagione, si assesta al 6° posto con 38 punti
A livello di statistiche individuali invece Oudin, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol
Bordeaux: G. Poussin, A. Ahmedhodzic, S. Gregersen, G. Mensah, T. Pembélé, M. Guedes Filho, R. Oudin, J. Onana, J. Guilavogui (Cap.), Y. Adli, U. Hwang. All: Jaroslav Plasil
A disposizione: R. Chaby Mangas, A. Medioub, T. Lacoux, J. Dilrosun, T. Klidje, M. Niang, S. Mara, D. Rouyard, D. Ignatenko.
Cambi: Ignatenko <-> Adli (65'), Lacoux <-> Pembélé (77'), Mara <-> Oudin (77')
Monaco: A. Nübel, C. Oliveira Silva, D. Sidibé, A. Disasi, G. Maripán, K. Volland, S. Diop, J. de Souza Oliveira, A. Tchouaméni, V. de Oliveira Campos, W. Ben Yedder (Cap.). All: Philippe Clement
A disposizione: E. Matazo, V. Mannone, A. Golovin, G. Batalha Martins, M. Akliouche, Y. Fofana, I. Jakobs, C. Matsima, R. Aguilar.
Cambi: Fofana <-> Volland (42'), Batalha Martins <-> Diop (43'), Golovin <-> Sidibé (61'), Akliouche <-> Ben Yedder (84')
Reti: 22' Oudin (Bordeaux), 67' Aut. Marcelo (Bordeaux).
Ammonizioni: R. Oudin, J. Guilavogui, T. Pembélé, A. Tchouaméni, D. Sidibé , V. de Oliveira Campos
Espulsioni: Tchouaméni (34°)
Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Jeremie Pignard
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale