Ligue 1Giornata 25 - venerdì 18 febbraio 2022Giornata 25 - ven 18 feb
Fine
Lille
0 - 0
Metz
Lille0 - 0 Metz
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lille-Metz: video, gol e highlights

Nessun gol tra Lilla e Metz. Finisce 0-0 il match della venticinquesima giornata della Ligue 1 . Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Lilla con più conclusioni e che ha avuto le chance più nitide per portare a casa i tre punti

Nessun gol nel match tra Lilla e Metz. Le due squadre hanno prima di tutto badato a difendersi con ordine cercando di concedere meno palle gol possibili all'avversario. La quasi assenza di emozioni è stata quindi una conseguenza quasi naturale. A livello di conclusioni il dato maggiore è stato fatto registrare dalla squadra di Gourvennec che però non è riuscita a sbloccare il punteggio. Botman da una parte e Traore dall'altra hanno tentato invano di far girare la partita sui propri binari ma alla fine tutti si sono dovuti accontentare dello 0-0 finale.

Poco impegnati entrambi i portieri: Léo Jardim (Lilla) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Marc-Aurèle Caillard (Metz) è stato chiamato in causa in una sola occasione. Il Lilla ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Edon Zhegrova al minuto 91 per doppia ammonizione.

Pur avendo assistito ad una partita senza gol, il Lilla ha avuto più opportunità per cambiare il risultato; andando più nello specifico parliamo di 2 grandi occasioni, inclusa quella di Jonathan Bamba.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (477-233): si sono distinti Sven Botman (88), José Fonte (68) e Tiago Djaló (60). Per gli ospiti, Boubacar Traore è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Nel Lilla, il centrocampista Benjamin André è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Metz, si è distinto il difensore Ibrahim Amadou con 8 contrasti vinti.


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il Lilla sale a quota 36 punti occupando il 9° posto in classifica. Il Metz, che ha fatto registrare il 5° pareggio esterno in stagione, si assesta al 18° posto con 21 punti



Lilla: L. Jardim, T. Embaló Djaló, J. da Rocha Fonte (Cap.), S. Botman, G. Gudmundsson, B. André, J. Bamba, A. Abreu de Almeida Gomes, M. da Silva Rocha, J. David, B. Yilmaz. All: Jocelyn Gourvennec
A disposizione: T. Weah, I. Lihadji, H. Ben Arfa, E. Zhegrova, D. Bradaric, R. Luz Sanches, J. Pied, I. Grbic, A. Mvom Onana.
Cambi: Weah <-> Abreu de Almeida Gomes (27'), Ben Arfa <-> Bamba (67'), Zhegrova <-> Yilmaz (81'), Luz Sanches <-> André (82')

Metz: M. Caillard, D. Bronn (Cap.), B. Kouyaté, T. Delaine, I. Amadou, F. Candé, B. Traore, H. Maïga, F. Boulaya, V. Pajot, L. Mafouta. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: I. Niane, S. Niakaté, A. Oukidja, L. Joseph, P. Yade, O. Nguette, A. Mbengue, P. Sarr, J. de Jesus Nascimento.
Cambi: Nguette <-> Mafouta (78'), Sarr <-> Boulaya (90')


Ammonizioni: E. Zhegrova, J. da Rocha Fonte, T. Embaló Djaló, H. Maïga, B. Kouyaté, M. Caillard, I. Amadou
Espulsioni: Zhegrova (91°)

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale