Ligue 1Giornata 25 - domenica 20 febbraio 2022Giornata 25 - dom 20 feb
Fine
Lorient
0 - 1
Montpellier
Savanier T. 56'
Lorient0 - 1 Montpellier
Savanier T. 56'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lorient-Montpellier: video, gol e highlights

Nel match valevole per la venticinquesima giornata della Ligue 1, il Montpellier si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro il Lorient si è risolta al minuto 56. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Savanier

A decidere è stato un gol siglato da Téji Savanier che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Montpellier e Lorient. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il momento chiave è arrivato al minuto 56 quando Savanier ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al Montpellier di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Jonas Omlin per il Montpellier che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 4 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del Lorient, da registrare comunque 4 parate di Matthieu Dreyer nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Montpellier ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha effettuato più tiri (6-16). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (8-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (401-348): si sono distinti Jordan Ferri (86) e Mamadou Sakho (58). Per i padroni di casa, Bonke Innocent è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Téji Savanier è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Montpellier: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Lorient è stato Armand Laurienté a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Montpellier, il centrocampista Savanier è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Sambou Soumano è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Il successo odierno del Montpellier porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Dall'Oglio a quota 37 punti in classifica. La battuta d'arresto del Lorient lascia invece L. Abergel e compagni a 21 punti

A livello di statistiche individuali invece Savanier, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol

Lorient: M. Dreyer, V. Le Goff, J. Laporte, L. Petrot, H. Mendes, B. Innocent, T. Monconduit, L. Abergel (Cap.), Q. Boisgard, A. Laurienté, S. Soumano. All: Christophe Pelissier
A disposizione: J. Hergault, I. Silva de Almeida, E. Le Fée, D. Ouattara, R. Bourlès, T. Moffi, I. Koné, P. Nardi, M. Jenz.
Cambi: Ouattara <-> Boisgard (61'), Moffi <-> Monconduit (69'), Le Fée <-> Abergel (85'), Koné <-> Soumano (85')

Montpellier: J. Omlin, A. Souquet, A. Oyongo, M. Sakho, N. Cozza, J. Chotard, J. Sambia, F. Mollet, J. Ferri, T. Savanier (Cap.), S. Wahi. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: L. Leroy , Y. Guermouche, N. Gioacchini, S. Delaye, M. Soares Thuler, B. Makouana, D. Bertaud, V. Germain.
Cambi: Soares Thuler <-> Sakho (73'), Germain <-> Wahi (86'), Leroy <-> Ferri (94')

Reti: 56' Savanier.
Ammonizioni: J. Laporte, B. Innocent , A. Oyongo, A. Souquet

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale