Ligue 1Giornata 25 - domenica 20 febbraio 2022Giornata 25 - dom 20 feb
Fine
Nizza
Kluivert J. 19'
1 - 0
Angers
Nizza
Kluivert J. 19'
1 - 0 Angers
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Nizza-Angers: video, gol e highlights

Nella partita valida per la venticinquesima giornata della Ligue 1, il Nizza ha portato a casa la vittoria con il minimo scarto. La sfida contro l'Angers si è risolta al minuto 19. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Kluivert, su assist di Bard

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Justin Kluivert è stato sufficiente per dare la vittoria al Nizza che ha così superato per 1-0 l'Angers La squadra allenata da Galtier si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Baticle ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Angers ko e Nizza che ha potuto festeggiare per la conquista dei tre punti. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Gérald Baticle che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Cho.

Da segnalare l’assist di Melvin Bard, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Nizza, Walter Benítez è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Angers, da registrare comunque 4 parate di Danijel Petkovic nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Nizza ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (9-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (452-323): si sono distinti Dante (94), Jean-Clair Todibo (86) e Bard (53). Per gli ospiti, Enzo Ebosse è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Andy Delort nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Nizza: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Souleyman Doumbia a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Nel Nizza, il centrocampista Hichem Boudaoui è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Sofiane Boufal è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).


Il successo odierno del Nizza porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Galtier a quota 45 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Angers lascia invece I. Traoré e compagni a 29 punti

A livello di statistiche individuali invece Kluivert, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Nizza: W. Benítez, J. Lotomba, D. Costa Santos (Cap.), J. Todibo, M. Bard, H. Boudaoui, J. Kluivert, K. Thuram-Ulien, P. Rosario, A. Delort, K. Dolberg. All: Christophe Galtier
A disposizione: A. Gouiri, F. Daniliuc, M. Lemina, E. Guessand, C. Stengs, M. Bulka, M. Schneiderlin, B. Brahimi, D. Barbosa da Silva.
Cambi: Gouiri <-> Dolberg (65'), Daniliuc <-> Lotomba (72'), Schneiderlin <-> Boudaoui (83'), Lemina <-> Rosario (83')

Angers: D. Petkovic, J. Cabot, R. Thomas, E. Ebosse, I. Traoré (Cap.), S. Doumbia, S. Boufal, A. Fulgini, B. Mendy, N. Bentaleb, M. Cho. All: Gérald Baticle
A disposizione: R. Ninga, A. Bamba, A. Mandrea, V. Manceau, P. Capelle, S. Bahoken, A. Ounahi, T. Mangani, M. Pereira Lage.
Cambi: Manceau <-> Cabot (8'), Ounahi <-> Thomas (65'), Bahoken <-> Cho (87')

Reti: 19' Kluivert.
Ammonizioni: H. Boudaoui, M. Schneiderlin, S. Doumbia, A. Fulgini

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Romain Lissorgue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale