Ligue 1Giornata 25 - domenica 20 febbraio 2022Giornata 25 - dom 20 feb
Fine
Ol. Marsiglia
0 - 2
Clermont
Bayo M. 13'Allevinah J. 84'
Ol. Marsiglia0 - 2 Clermont
Bayo M. 13'Allevinah J. 84'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ol. Marsiglia-Clermont: video, gol e highlights

Importante successo fuori casa del Clermont sull'Olympique Marsiglia. Nel match della venticinquesima giornata della Ligue 1, J. Gastien e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Bayo e Allevinah

L'Olympique Marsiglia non è riuscita a uscire dal campo evitando la sconfitta. La squadra di Sampaoli, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Clermont ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Gastien di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 13' quando arriva la rete di Mohamed Bayo. Clermont che ha così provato a iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare all'Olympique Marsiglia. Puntuale arriva al 84' il gol di Jim Allevinah che chiude i giochi.
Nel corso del match, Ouparine Djoco per il Clermont che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 4 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, l'Olympique Marsiglia ha dominato il possesso palla (64%) e battuto più calci d’angolo (8-3). Il Clermont, invece, ha effettuato più tiri totali (4-18).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (670-348): si sono distinti Duje Caleta-Car (116), William Saliba (115) e Gerson (86). Per gli ospiti, Johan Gastien è stato il giocatore più preciso con 63 passaggi riusciti.

Arkadiusz Milik per l'Olympique Marsiglia nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (4 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta).
Nel Clermont, il centrocampista Salis Abdul Samed è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Gerson è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Marsiglia con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


La vittoria del Clermont ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Gastien a quota 27 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Olympique Marsiglia lascia invece D. Payet e compagni a 46 punti

A livello di statistiche individuali invece Bayo, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 10 gol. Da oggi anche il nome di Allevinah è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Olympique Marsiglia: P. López, S. Kolasinac, D. Caleta-Car, W. Saliba, P. Lirola, G. Santos da Silva, M. Guendouzi, V. Rongier, A. Milik, C. Ünder, D. Payet (Cap.). All: Jorge Sampaoli
A disposizione: B. Dieng, L. Balerdi, L. Peres Petroni, L. de Lima, Á. González, B. Kamara, C. Bakambu, S. Mandanda, P. Gueye.
Cambi: Dieng <-> Kolasinac (63'), de Lima <-> Lirola (81'), Peres Petroni <-> Santos da Silva (89')

Clermont: O. Djoco, V. N'Simba, C. Hountondji, A. Seidu, A. Zedadka, Y. Magnin, S. Abdul Samed, J. Gastien (Cap.), L. Da Cunha, M. Bayo, E. Rashani. All: Pascal Gastien
A disposizione: F. Ogier , A. Mendy, J. Berthomier, P. Hamel, S. Khaoui, A. Desmas, J. Allevinah, J. Phojo, G. Kyei.
Cambi: Allevinah <-> Da Cunha (69'), Berthomier <-> Abdul Samed (81'), Khaoui <-> Rashani (82'), Kyei <-> Bayo (85')

Reti: 13' Bayo, 84' Allevinah.
Ammonizioni: , M. Guendouzi, D. Caleta-Car, A. Seidu, G. Kyei

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Willy Delajod

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale