Ligue 1Giornata 25 - domenica 20 febbraio 2022Giornata 25 - dom 20 feb
Fine
Saint Etienne
Boudebouz R. 4'Khazri W. 34'
2 - 2
Strasburgo
Habib Diallo 21'Perrin L. 30'
Saint Etienne
Boudebouz R. 4'Khazri W. 34'
2 - 2 Strasburgo
Habib Diallo 21'Perrin L. 30'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Saint Etienne-Strasburgo: video, gol e highlights

Quattro reti e un punto a testa. Questo il bilancio finale del 2-2 tra St Etienne e Strasburgo. Nel match valevole per la venticinquesima giornata della Ligue 1, il St Etienne ha sbloccato la gara con con la rete firmata da Boudebouz. Il pareggio finale arriva con il gol segnato da Khazri al minuto 34°

Match davvero avvincente e intenso. Lo spettacolo non è mancato e chi si è gustato la partita nella sua interezza si è divertito non poco. Primo tempo che batte nettamente i secondi 45 minuti di gioco quanto ad intensità, qualità e concretezza sotto porta. Tutte le reti infatti si sono concentrate prima dell'intervallo. Il gol del pareggio con cui poi si è chiusa la gara è arrivato al 34' con Wahbi Khazri che ha fatto tornare in partita il St Etienne. La scorpacciata di reti ha subito un brusco stop nella seconda frazione e quindi le due squadre hanno concluso la partita sul 2-2 maturato già alla fine del primo tempo.

Molte emozioni nel primo tempo: dopo il vantaggio in avvio di partita del St Etienne (Ryad Boudebouz al al 4°), lo Strasburgo ha reagito ribaltando il risultato. I gol di Habib Diallo al 21° e di Lucas Perrin al 30° minuto ha portato il punteggio sul 2-1 per lo Strasburgo, a cui ha risposto Khazri che ha firmato il 2-2 al 34°, risultato che non è cambiato nel corso del secondo tempo.

Nei 2 gol del St Etienne significativi gli assist forniti da Paul Bernardoni e . Nei 2 gol dello Strasburgo decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Matz Sels e . Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per il St Etienne e 2 per lo Strasburgo.

Nonostante il pareggio, il St Etienne ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (9-8), ma ha battuto meno calci d'angolo (3-4) dello Strasburgo.

Sanjin Prcic (Strasburgo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (48), superando in questa speciale classifica anche Falaye Sacko, il più preciso nelle fila del St Etienne (44). Il giocatore dello Strasburgo ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (11-2).

Wahbi Khazri è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il St Etienne: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Habib Diallo a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel St Etienne, il difensore Mickael Nade è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Nyamsi è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il St Etienne sale a quota 22 punti occupando il 16° posto in classifica. Lo Strasburgo, che ha fatto registrare il 4° pareggio esterno in stagione, si assesta al 4° posto con 42 punti

A livello di statistiche individuali invece Boudebouz, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Khazri che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 9 gol nella competizione.

St Etienne: P. Bernardoni, F. Sacko, E. Mangala, M. Nade, S. Thioub, T. Kolodziejczak, M. Camara, Z. Youssouf, D. Bouanga, W. Khazri (Cap.), R. Boudebouz. All: Pascal Dupraz
A disposizione: A. Nordin, A. Dioussé, B. Sako, R. Hamouma, A. Moueffek, G. Antunes da Silva, L. Gourna-Douath, A. Aouchiche, E. Green.
Cambi: Hamouma <-> Bouanga (63'), Aouchiche <-> Thioub (72'), Nordin <-> Camara (72'), Sako <-> Khazri (84')

Strasburgo: M. Sels, G. Nyamsi, L. Perrin, A. Djiku (Cap.), A. Caci, J. Bellegarde, S. Prcic, A. Thomasson, F. Guilbert, K. Gameiro, H. Diallo. All: Julien Stéphan
A disposizione: D. Lienard, L. Ajorque, D. Sahi, A. Bellarouch, N. Kandil, J. Aholou, A. Waris, I. Sissoko, K. Fila.
Cambi: Lienard <-> Caci (63'), Sissoko <-> Bellegarde (63'), Ajorque <-> Diallo (63'), Waris <-> Gameiro (86')

Reti: 4' Boudebouz (St Etienne), 21' Habib Diallo (Strasburgo), 30' Perrin (Strasburgo), 34' Khazri (St Etienne).
Ammonizioni: Z. Youssouf, T. Kolodziejczak, E. Mangala, A. Djiku, L. Perrin

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale