Ligue 1Giornata 26 - domenica 27 febbraio 2022Giornata 26 - dom 27 feb
Fine
Brest
0 - 1
Lorient
Koné I. 73'
Brest0 - 1 Lorient
Koné I. 73'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Brest-Lorient: video, gol e highlights

Una rete di Koné al minuto 73, segnata su assist di Abergel, ha dato un'importante vittoria esterna al Lorient. Finisce 1-0 la sfida contro il Brest, nel match valido per la ventiseiesima giornata della Ligue 1

A decidere è stato un gol siglato da Ibrahima Koné che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Lorient e Brest. In un confronto che ha visto una delle due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il punto di svolta è arrivato al minuto 73 quando Koné, subentrato dalla panchina, ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al Lorient di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Il Brest ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al minuto 0.

Da segnalare l’assist di Laurent Abergel, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Lorient, Matthieu Dreyer è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Brest, da registrare comunque 7 parate di Marco Bizot nel corso di tutto il match. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 6 cartellini sventolati: di cui 4 per il Lorient e 2 per il Brest.

A conferma della vittoria finale, il Lorient ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (17-4), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (358-264): si sono distinti Leo Petrot (62), Julien Laporte (59) e Thomas Monconduit (51). Per i padroni di casa, Lucien Agoume è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Sambou Soumano nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Lorient: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Romain Del Castillo a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel Lorient, il centrocampista Abergel è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Hugo Magnetti è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


La vittoria del Lorient ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Pelissier a quota 24 punti in classifica. La battuta d'arresto del Brest lascia invece B. Chardonnet e compagni a 32 punti

A livello di statistiche individuali invece Koné, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Brest: M. Bizot, B. Chardonnet (Cap.), J. Duverne, L. Brassier, C. Hérelle, Y. Belaïli, F. Honorat, L. Agoume, H. Magnetti, R. Del Castillo, M. Satriano. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: J. Uronen, G. Larsonneur, H. Belkebla, P. Lasne, J. Le Douaron, J. Faussurier, R. Said, S. Mounié, H. M'Bock.
Cambi: Uronen <-> Belaïli (32'), Lasne <-> Del Castillo (71'), Mounié <-> Satriano (71'), Belkebla <-> Agoume (86')

Lorient: M. Dreyer, J. Laporte, V. Le Goff, H. Mendes, L. Petrot, B. Innocent, L. Abergel (Cap.), D. Ouattara, A. Laurienté, T. Monconduit, T. Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: I. Silva de Almeida , M. Jenz, I. Koné, Q. Boisgard, J. Hergault, J. Morel, S. Soumano, E. Le Fée, P. Nardi.
Cambi: Soumano <-> Innocent (54'), Koné <-> Moffi (70'), Jenz <-> Laurienté (90'), Le Fée <-> Abergel (91')

Reti: 73' Koné.
Ammonizioni: M. Satriano, L. Agoume, B. Innocent, A. Laurienté, H. Mendes, L. Abergel
Espulsioni: (0°)

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale