Ligue 1Giornata 26 - domenica 27 febbraio 2022Giornata 26 - dom 27 feb
Fine
Clermont
Rashani E. 32'
1 - 1
Bordeaux
Guilavogui J. 13'
Clermont
Rashani E. 32'
1 - 1 Bordeaux
Guilavogui J. 13'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Clermont-Bordeaux: video, gol e highlights

Clermont e Bordeaux si dividono un punto a testa. Nel match della ventiseiesima giornata della Ligue 1, è il Bordeaux a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Guilavogui. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Rashani

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Bordeaux ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

Il Bordeaux è riuscito a passare in vantaggio al 13° minuto grazie al gol di Josuha Guilavogui, il Clermont ha trovato la forza e la lucidità per replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Rashani. Nel secondo tempo le due squadre hanno cercato di trovare la chiave giusta per portare a casa la partita senza però riuscire a trovare la via della rete.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Ouparine Djoco (Clermont) che Gaëtan Poussin (Bordeaux) hanno compiuto 2 interventi a testa.

Per il Bordeaux l'assist è stato effettuato da Stian Rode Gregersen, mentre nel Clermont il passaggio decisivo per il gol è di Akim Zedadka.

Nonostante il risultato finale di parità, il Clermont ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (9-10).

Johan Gastien (Clermont) è stato il migliore per numero di passaggi completati (69), superando anche Anel Ahmedhodzic, il più preciso nelle fila del Bordeaux (61). Ahmedhodzic è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (6 contro 5 del suo avversario).

Elbasan Rashani è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Clermont: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Hwang Ui-Jo a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Nel Clermont, il difensore Vital N'Simba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Guilavogui è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Clermont sale a quota 28 punti occupando il 15° posto in classifica. Il Bordeaux, che ha fatto registrare il 5° pareggio esterno in stagione, si assesta al 19° posto con 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Rashani, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol

Clermont: O. Djoco, C. Hountondji, F. Ogier (Cap.), V. N'Simba, A. Zedadka, S. Abdul Samed, J. Gastien, Y. Magnin, M. Bayo, L. Da Cunha, E. Rashani. All: Pascal Gastien
A disposizione: A. Mendy, J. Phojo, S. Khaoui, J. Allevinah, G. Kyei, J. Dossou, J. Billong, A. Desmas, J. Berthomier.
Cambi: Allevinah <-> Da Cunha (63'), Berthomier <-> Magnin (63')

Bordeaux: G. Poussin, S. Gregersen, M. Guedes Filho, A. Ahmedhodzic, J. Guilavogui (Cap.), T. Lacoux, G. Mensah, J. Onana, U. Hwang, R. Oudin, Y. Adli. All: David Guion
A disposizione: T. Klidje, D. Ignatenko, T. Pembélé, M. Niang, D. Rouyard, J. Dilrosun, F. Rodrigues Barbosa, A. Medioub, S. Mara.
Cambi: Mara <-> Oudin (64'), Pembélé <-> Lacoux (81'), Niang <-> Hwang (82'), Ignatenko <-> Onana (87')

Reti: 13' Guilavogui (Bordeaux), 32' Rashani (Clermont).
Ammonizioni: S. Abdul Samed, A. Ahmedhodzic, M. Guedes Filho

Stadio: Stade Gabriel-Montpied
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale