Ol. Lione-Lille: video, gol e highlights
Vittoria per il Lilla che è riuscito a battere a domicilio l'Olympique Lione per 1-0 nel match valevole per la ventiseiesima giornata della Ligue 1. La rete di Gudmundsson al 35° minuto ha dato i tre punti alla sua squadra
C'è la firma di Gabriel Gudmundsson sulla sfida che ha visto opposte Lilla e Olympique Lione. In un confronto che ha visto la squadra perdete produrre di più a livello offensivo senza però riuscire a trovare il pertugio giusto, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 35 quando Gudmundsson ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al Lilla di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.
Nel corso del match, Léo Jardim per il Lilla che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 8 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.
Nella sconfitta dell'Olympique Lione, Anthony Lopes è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per l'Olympique Lione e 2 per il Lilla.
Nonostante la sconfitta, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), e ha battuto più calci d'angolo (7-3). Mentre il Lilla ha prevalso per numero di tiri totali (6-20).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (561-284): si sono distinti Thiago Mendes (91), Castello Lukeba (70) e Emerson (66). Per gli ospiti, Renato Sanches è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.
José Fonte nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Karl Toko Ekambi a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il centrocampista Jonathan Bamba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Thiago Mendes è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).
Il trionfo del Lilla porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Gourvennec a quota 39 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Olympique Lione lascia invece L. Dubois e compagni a 38 punti
A livello di statistiche individuali invece Gudmundsson, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale
Olympique Lione: A. Lopes, T. Mendes Ribeiro, L. Dubois (Cap.), C. Lukeba, E. Palmieri dos Santos, M. Caqueret, K. Toko Ekambi, L. Tolentino Coelho de Lima, R. Faivre, T. Ndombele, M. Dembele. All: Peter Bosz
A disposizione: K. Bonnevie, H. Aouar, H. Keita, J. Boateng, B. Barcola, D. Da Silva, T. Kadewere, M. Gusto, H. Silva Milagres.
Cambi: Gusto <-> Dubois (63'), Kadewere <-> Dembele (63'), Aouar <-> Caqueret (64'), Barcola <-> Faivre (86')
Lilla: L. Jardim, S. Botman, M. Zeki Çelik, T. Embaló Djaló, J. da Rocha Fonte (Cap.), J. Bamba, R. Luz Sanches, G. Gudmundsson, H. Ben Arfa, M. da Silva Rocha, J. David. All: Jocelyn Gourvennec
A disposizione: I. Grbic , A. Mvom Onana, A. Abreu de Almeida Gomes, D. Bradaric, I. Lihadji, J. Pied, E. Zhegrova, T. Weah.
Cambi: Mvom Onana <-> Ben Arfa (62'), Weah <-> Gudmundsson (74'), Bradaric <-> David (92')
Reti: 35' Gudmundsson.
Ammonizioni: M. Dembele, M. Caqueret, H. Aouar, J. David, M. da Silva Rocha
Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Clément Turpin
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale