In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Metz-Nantes: video, gol e highlights

Pareggio tra Metz e Nantes. Finisce 0-0 il match valevole per la ventiseiesima giornata della Ligue 1. Gli uomini di Antoine Kombouaré ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a fare bottino pieno. Nantes con più conclusioni e che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

Condividi:

Un punto in più in classifica ma gara senza reti quella che vedeva sfidarsi Metz e Nantes. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Poco impegnati entrambi i portieri: Alban Lafont (Nantes) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Marc-Aurèle Caillard (Metz) è stato chiamato in causa in 3 occasioni. Il Metz ha mosso la propria classifica nonostante l’inferiorità numerica causata dall'espulsione di al minuto 0 per .

Nonostante un pareggio che alla fine è stato privo di reti, il Nantes ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Samuel Moutoussamy nello specifico ha messo a referto una grande occasione.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (382-358): si sono distinti Chirivella (65) e Andrei Girotto (52). Per i padroni di casa, Jemerson è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi completati.

Nel Metz, il difensore Jemerson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Pedro Chirivella è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il Metz sale a quota 22 punti occupando il 17° posto in classifica. Il Nantes, che ha fatto registrare il 4° pareggio esterno in stagione, si assesta al 7° posto con 39 punti



Metz: M. Caillard, B. Kouyaté, D. Bronn (Cap.), J. de Jesus Nascimento, I. Amadou, T. Delaine, F. Candé, P. Sarr, V. Pajot, F. Boulaya, L. Mafouta. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: O. Nguette, I. Niane, A. Mbengue, S. Niakaté, P. Yade, A. Oukidja, L. Joseph, N. de Préville, D. Jean Jacques.
Cambi: Nguette <-> Boulaya (63'), de Préville <-> Mafouta (63')

Nantes: A. Lafont (Cap.), C. Traoré, N. Pallois, D. Appiah, A. Girotto, S. Corchia, P. Chirivella, W. Cyprien, L. Blas, O. Bukari, R. Kolo Muani. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: K. Coulibaly, W. Geubbels, R. Descamps, M. Coco, A. Sylla, R. Pereira De Sa, S. Moutoussamy.
Cambi: Coco <-> Bukari (62'), Pereira De Sa <-> Kolo Muani (72'), Geubbels <-> Blas (72'), Moutoussamy <-> Traoré (81')


Ammonizioni: I. Amadou, W. Cyprien, C. Traoré
Espulsioni: (0°)

Stadio: Stade Saint-Symphorien
Arbitro: Florent Batta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale