Ligue 1Giornata 26 - domenica 27 febbraio 2022Giornata 26 - dom 27 feb
Fine
Monaco
Ben Yedder W. 55'
1 - 2
Reims
Volland K. 84' (Aut.)Mbuku N. 93'
Monaco
Ben Yedder W. 55'
1 - 2 Reims
Volland K. 84' (Aut.)Mbuku N. 93'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Monaco-Reims: video, gol e highlights

Nel match valevole per la ventiseiesima giornata della Ligue 1, il Reims va sotto ma poi ribalta la gara e batte il Monaco per 2-1. Dopo la rete iniziale di Ben Yedder, W. Faes e compagni rimontano il risultato grazie allo sfortunato autogol di Volland e alla rete di Mbuku che consentono al Reims di incamerare i tre punti

Il Monaco ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Jean Lucas per doppia ammonizione al minuto 88.

Il Monaco è riuscito a portarsi inizialmente in vantaggio grazie al gol di Wissam Ben Yedder al 55°. Il Reims ha agguantato il pareggio grazie ad uno sfortunato autogol di Kevin Volland al 84°, ha chiuso il risultato la rete di Mbuku al 93° che ha permesso al Reims di portare a casa i tre punti.

Nel Reims, Predrag Rajkovic ha servito un assist. Il passaggio decisivo per la rete del Monaco è stato di Alexander Nübel. Oltre alle reti subite, il portiere del Monaco (Alexander Nübel) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Nonostante la sconfitta, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), e ha battuto più calci d'angolo (10-3). Mentre il Reims ha prevalso per numero di tiri totali (12-18).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (500-181): si sono distinti Vanderson (78), Guillermo Maripán (76) e Axel Disasi (75). Per gli ospiti, Marshall Munetsi è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Nathanaël Mbuku è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reims: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Monaco è stato Jean Lucas a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Reims, il centrocampista Alexis Flips è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Gelson Martins è stato invece il più efficace nelle fila del Monaco con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


La vittoria del Reims ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di García a quota 31 punti in classifica. La battuta d'arresto del Monaco lascia invece W. Ben Yedder e compagni a 38 punti

A livello di statistiche individuali invece Mbuku, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Monaco: A. Nübel, G. Maripán, A. Disasi, V. de Oliveira Campos, I. Jakobs, S. Diop, K. Volland, Y. Fofana, G. Batalha Martins, J. de Souza Oliveira, W. Ben Yedder (Cap.). All: Philippe Clement
A disposizione: M. Akliouche, D. Sidibé, E. Ayiah, R. Aguilar, E. Matazo, C. Matsima, Y. Okou, F. Lemarechal, V. Mannone.
Cambi: Akliouche <-> Batalha Martins (78'), Matazo <-> Fofana (80'), Matsima <-> Volland (91')

Reims: P. Rajkovic, M. Busi, W. Faes (Cap.), M. Munetsi, G. Konan, D. Lopy, A. Flips, B. Locko, A. Matusiwa, F. Hornby, M. van Bergen. All: Óscar García
A disposizione: N. Mbuku , M. Doumbia, I. Kebbal, E. Valentim, Y. Diouf, A. Zeneli, M. Adeline, K. Doumbia, S. Sissoko.
Cambi: Adeline <-> Konan (65'), Mbuku <-> Hornby (65'), Kebbal <-> van Bergen (73'), Doumbia <-> Flips (73')

Reti: 55' Ben Yedder (Monaco), 84' Aut. Volland (Monaco), 93' Mbuku (Reims).
Ammonizioni: A. Disasi, J. de Souza Oliveira, F. Hornby, M. Munetsi
Espulsioni: Jean Lucas (88°)

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale